
Sintomi di squilibrio: Eccessivamente aggressivo, competitivo, atteggiamento ostile, eccesso di energie “yang’’, tendenze separatista
Riferimenti: Aggressività Altruismo Ambizione Animali e Cura degli Animali Comando Competitività Cooperazione Coscienza Femminile Coscienza Maschile Cura della Terra e Consapevolezza della Natura Disponibilità Io Inferiore Io Istintuale Materialismo e Denaro Menopausa Ostilità Rapporti Personali Potere Vita di Città Vita in Comunità e Esperienze di Gruppo
La salute di noi stessi e del inondo dipende moltissimo dalla capacità di spostarsi dai modelli di comportamento competitivi e aggressivi a modelli di cooperazione e di comprensione.
Questa transizione della coscienza coinvolge l’integrazione dei valori femminili nella cultura dominante e soprattutto nel mondo degli affari e della politica Tiger Lily è un rimedio estremamente efficace per aiutare l’individuo a trasformare le tendenze ostili o aggressive in impulsi sociali positivi.
Aiuta la coscienza a spostarsi da una prospettiva personale limitata, verso dei valori che comprendono l’insieme, la totalità. Questa essenza è benefica soprattutto per chi si considera separato dagli altri o in lotta contro gli altri invece di operare per il bene comune.
Tiger Lily equilibra l’energia troppo yang e contratta ed è molto utile per molti uomini che non hanno integrato pienamente la p:srte femminile interiore (anima) di se stessi.
Tiger Lily è indicato anche per le donne che affrontano i problemi del loro maschile interiore (animus) ed è particolarmente efficace nel periodo della menopausa, in cui una maggiore energia maschile accede alla coscienza.
Quando diciamo che Tiger Lily è ampiamente associato all‘energia femminile, intendiamo che è relativo unicamente alla forza delle energie femminili o alla capacità dell’Io femminile di operare attivamente all’interno delle strutture o dei contesti yang o maschili.
Tiger Lily aiuta l’animo umano a sfruttare il proprio potere e la propria forza essenziali e ad usarli per ottenere un maggior beneficio e una maggiore evoluzione del mondo.
Tratto dal libro “Repertorio delle Essenza Floreali” – FCE – NATUR