Turkey Bush
(Calytrix extipulata)

Turkey Bush favorisce la sintonizzazione e l’espressione e dona fiducia alla propria creatività.
Per gli artisti, Turkey Bush può aiutare a prendere contatto con l’ispirazione.
È estremamente utile quando l’energia creativa è bloccata. I blocchi emozionali e i traumi spesso trattengono la creatività. Questo rimedio è proprio utile per abbattere questi blocchi.
È di grosso aiuto per gli scrittori, i pittori e i musicisti che stanno attraversando un periodo privo di ispirazione cadendo in una forte frustrazione.
Turkey Bush è estremamente utile associato a She Oak per trattare i problemi di infertilità dove l’infertilità può nascondere una incapacità a “procreare”. L’essenza è contenuta nella miscela “Fluent espression”.
È un arbusto alto che raggiunge i 3 m di altezza con fusti ritorti e fessurati. Cresce lungo le strade, sui terreni poveri e ghiaiosi e nelle pianure. Le foglie sono minute, simili a piccole scaglie verdi attaccate molto vicino ai piccoli rami per evitare l’esposizione al sole durante la stagione secca che porterebbe alla perdita di acqua. I suoi fiori hanno forma di stella con un colore rosa-porpora che sbiadisce con l’invecchiamento, la fioritura inizia da maggio fino ad agosto
La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi