02 Ottobre 2022

Zinnia

ZinniaZinnia – Zinnia elegans (colore: rosso) Nordamericana 
Aspetti positivi di Zinnia: Hmunor e giocosità infantili; capacità di vivere il bambino gioioso clic sta dentro di noi, leggerezza di cuore, visione distaccata di sé
Sintomi di squilibrio di Zinnia: Eccessiva serietà, insensibilità, pesantezza, mancanza di humor, senso dell’lo eccessivamente tetro, bambino interiore represso
Riferimenti: Allegria Aridità Bambino Interiore Casa e Stile di Vita Coscienza Maschile Creatività Cura della Terra e Consapevolezza della Natura Entusiasmo Gioia Guaritori Insensibilità Intellettualismo Lavoro e Carriera Leggerezza Madre e Maternità Mancanza di Vitalità Materialismo e Denaro Menopausa Padre e Paternità Rapporto con il Tempo Senso del Dovere Serietà Spontaneità Studio
L’humor è una peculiarità del genere umano. Le altre forme di vita sicuramente provano gioia e piacere, ma l’humor significa riuscire ad uscire fuori dall’Io e non prendersi tanto seriamente, è l’essere umano, con il suo pronunciato senso dell’Io, che ha sviluppato la proprietà dell’humor e ne ha un estremo bisogno.
La capacità di ridere di sé o d stare “a cuor leggero” è letteralmente un equilibrio necessario alla cupa pesantezza della coscienza di sé.
Zinnia è un rimedio veramente portentoso per questo stato d’animo.
Zinnia aiuta l’Io a entrare in contatto con il proprio bambino interiore. Ogni bambino è nato con l’innata capacità di ridere e giocare, di entrare nella vita con la piena esuberanza dell’ animo alato.
L’ego adulto troppo spesso soffoca e sopprime questa parte di sé.
Zinnia è chiaramente indicato per le persone troppo austere e serie, che prendono se stesse e la vita troppo seriamente o tendono all’iperlavoro o ad altre forme estremizzanti.
Il messaggio di Zinnia non è che la vita deve essere frivola o irresponsabile, ma piuttosto che le qualità di giocosità e dei saper ridere possano essere trasferite nel lavoro e nella vita quotidiana.
L’essenza del fiore Zinnia dona la qualità dello humor, insegnando che l’ individuo “animato dal senso umoristico” segue veramente un cammino spirituale equilibrato.

Tratto dal libro “Repertorio delle Essenza Floreali” – FCE – NATUR

Related posts