Perfect Shape soft
Easy Way to Perfect Shape,ovvero il Perfect Shape nella sua veste “soft”!

Tutti sanno (più o meno approfonditamente) cosa sia il Perfect Shape ma forse non tutti sanno che ora questo metodo ha anche una versione “soft”.
Finalmente il Perfect Shape potrà essere praticato anche da persone non più giovani, da chi deve rimettersi “in pista” e da tutti coloro che per vari motivi non hanno potuto praticarne il corso base. Questo nuovo metodo, messo a punto da Caterina Germani già da qualche tempo, verrà praticato prossimamente anche a Roma.
Senza abbandonare la valenza di un vero e proprio percorso di consapevolezza del corpo, il Perfect Shape Soft, che Caterina stessa ha definito “il cammino semplice verso la tua forma perfetta” si esplica, come il precedente, attraverso lo svolgimento di dodici lezioni, che daranno particolare enfasi alla mobilità “semplice” e “complessa” della colonna vertebrale, al ripristino della postura corretta, al recupero dell’ampiezza delle articolazioni e del ritrovamento della forza muscolare di ciascuna delle parti del corpo.
Tutto ciò sarà coadiuvato ed eseguito in sinergia con pratiche di automassaggio, affinchè anche un fisico non più giovane ritrovi livelli di elasticità fisiologica propri di un organismo sano e vitale, che manifesta l’armonia del movimento sia nella gestualità che nell’andatura posturale.
L’esecuzione di semplici esercizi motori senza l’uso di attrezzi, l’utilizzo di una lieve resistenza offerta dai muscoli al movimento stesso, coordinati a specifici atti respiratori (aspetti tipici del Perfect Shape), fa sì che il corpo riacquisti in breve tempo anche un buon livello di tonicità muscolare ed uno stato di benessere fisico, mentale ed energetico, duraturo nel tempo.
Il Perfect Shape soft quindi è particolarmente adatto a tutte quelle persone, giovani e meno giovani, che non si sono mai avvicinate all’attività fisica o che per vari motivi (obesità, interventi chirurgici o gravidanze recenti, problemi cardiaci di lieve entità …) hanno abbandonato da tempo una sana attività motoria finendo così per perdere inevitabilmente, quel dialogo continuo che esiste in ognuno di noi con ogni singola parte del proprio corpo.
Il Perfect Shape soft è adatto insomma a tutti coloro che vogliono approfondire e scoprire, in maniera graduale, quella conoscenza dello strumento fondamentale della nostra vita: il proprio corpo.
Maria Rosaria Nassisi
Istruttore Perfect Shape