Istruzioni per l’uso di cintura magnetica e collana magnetica

M.B. I (cintura magnetica per la testa) – Questa cintura va portata intorno alla fronte per 15-30 minuti per volta, una o due volte al giorno. E benefica per i disturbi del cervello, della fronte, della testa, dell’occipite, delle tempie, per cefalea, emicrania, debolezza mentale, ritardo mentale, insonnia ecc.
M.B. II (cintura magnetica per la gola) – può essere tenuta legata intorno al collo, per 15-30 minuti alla volta, una o due volte al giorno. È benefica per disturbi della gola come tosse, infiammazione, irritazione, parotite, mal di gola, ton sillite ecc.
M.B. III (cintura magnetica per la circolazione del sangue) – Se un paziente ha un flusso del sangue diretto più verso l’alto, o ha la pressione alta, dovrebbe indossarla intorno al polso destro tenendo la lettera «R» (R = right, destra, N.d.T.) sulla parte arancione a contatto con il polso. Le persone che hanno un flusso del sangue verso il basso, o la pressione bassa dovreb bero legare la cintura al polso sinistro tenendo la lettera «L» (I. = left, sinistra, N.d.T. sulla parte blu a contatto con il polso. Può essere portata per 2-3 ore al giorno per volta, una o anche due volte al giorno.
M.B. IV (cintura magnetica per la pancia) – Questa cintura è specifi ca per i disturbi dell’addome e della schiena. È benefica nelle coliti, nell’ernia, nei disturbi intestinali, nell’ingrossamento della prostata, in diverse affezioni dell’utero, nel mal di sto maco, nel mal di schiena, nella lombaggine, nei dolori muscolari alla schiena, nelle coliche renali, nella sciatica, nel-l’ernia del disco ecc. Può essere usata per un’ora o due alla volta, due volte al giorno.
M.B. V (cintura magnetica per il ginocchio) – Può essere legata al ginocchio colpito per un’ora o due, una o due volte al giorno. È utile per diversi tipi di disturbi al ginocchio, come l’artrite, i dolori muscolari, la rigidità e il gonfiore al ginocchio può essere legata prima a un ginocchio e poi all’altro, oppure si possono applicare a entrambe le ginocchia contemporameamente.
Collane magnetiche
Possono essere portate tutto il giorno e tutta la notte, vanno tolte solo quando si fa il bagno. Danno sollievo in vari disturbi del torace e dei polmoni come l’asma, la bronchite, l’infiammazione, il dolore ecc. e sono benefiche anche nel l’angina pectoris.
tratto da “Magnetoterapia” di H.L.Bansal/R.S. Bansal