Trattamento Magnetico vantaggi e benefici in magnetoterapia

La magneto-biologia è una scienza di grande importanza che avrà un’influenza di grassa portata nella pratica della medicina, nella prevenzione e nella cura delle malattie e aiuterà a salvare vite umane.
Rapporto dal Canada sulla ricerca Russa nella magneto-biologia
La magnetoterapia, forse, è l’unico sistema in cui le medicine, pur non essendo necessarie, non sono bandite.
Per esempio, se un paziente si sta sottoponendo a un trattamento allopatico, omeopatico o ayurvedico, si può ugualmente sottoporre a sedute di magnetoterapia poiché questa non solo non ostacolerà l’azione dei farmaci, ma la renderanno piuttosto più efficace e accelereranno il processo di guarigione.
Poiché i magneti agiscono sull’organismo, regolando la circolazione del sangue, il sistema nervoso, respiratorio e gli altri sistemi naturali, le medicine trovano un terreno migliore sul quale agire. La magnetoterapia è radicata nelle leggi naturali.
Anche se si presenta in modo molto particolare, nella forma e nella natura, è essenzialmente un trattamento naturale. Una coppia di magneti prescritti è l’unico strumento indispensabile e con essa possono essere trattati non una sola persona o una sola famiglia, ma una gran quantità di persone e questo per anni.
La magnetoterapia è efficace sia nei disturbi stagionali che in quelli più seri e complicati. L’applicazione quotidiana dei magneti, per circa 10 minuti, insieme all’assunzione di acqua magnetizzata per tre volte al giorno, può proteggere queste persone da crolli nervosi e da esaurimenti.
tratto da “Magnetoterapia” di H.L.Bansal/R.S. Bansal