26 Marzo 2023

Recensioni

Recensioni L’ANIMA SVELATA e LA QUINTA VIA

L’ANIMA SVELATA Metodologia ed applicazioni pratiche della medicina di Giuseppe Calligaris di Samantha Fumagalli e Flavio Gandini – Anima  Edizioni
Un libro che illustra le scoperte di Giuseppe Calligaris, il neurologo dei primi del ‘900 che con il suo lavoro ha aperto nuovi orizzonti in ambito medico e non soltanto…
Questo pioniere individuò un fitto reticolo energetico sulla pelle, “organo di confine” tra il corpo fisico ed i corpi sottili. Tale reticolo offre infiniti accessi alle virtù ed alle facoltà dell’Anima e dell’Io.
Gli Autori, partendo da tali ricerche, hanno per la prima volta scoperto la possibilità di favorire il mantenimento e il ripristino dell’Equilibrio Energetico sia fisico che psichico. Tramite l’uso di punti riflessi, che rivelano il disequilibrio, e punti antagonisti, che stimolano il processo di riequilibrio, è possibile promuovere l’auto-guarigione!
“….. una decina di anni fa, abbiamo incontrato un Maestro, non più “tangibile” nel senso stretto del termine, ma le cui illuminazioni sono ancora molto vive e concrete, almeno nei suoi scritti. Il personaggio in questione si chiamava Giuseppe Calligaris ed aveva speso l’intera vita per ricercare i collegamenti tra corpo e Spirito presenti in ogni Uomo. L’incontro potrebbe essere definito, come spesso accade di sentir dire, “casuale”. Ma noi al caso crediamo assai poco! E quindi non è affatto per caso che abbiamo raccolto parte delle nostre esperienze per portare un piccolo contributo di conoscenza a chi desideri approfittarne…”
Un libro per:
CONOSCITORI, LETTORI, STUDIOSI DI CALLIGARIS E DEI SUOI METODI, perché offre una nuova chiave di lettura delle grandiose scoperte del neurologo Giuseppe Calligaris, permettendo di riconoscerne le origini e tramutare le sensazionali teorie in applicazioni pratiche.
OPERATORI DEL BENESSERE, DI MEDICINA ALTERNATIVA, NATURALE, ENERGETICA, OLISTICA, perché è un metodo di cura olistico, non entra in conflitto con nessuna tecnica, ma le supporta tutte offrendo una ulteriore valida conoscenza e applicazioni pratiche di grande efficacia.
INTERESSATI E APPASSIONATI DI MATERIE ESOTERICHE E SPIRITUALISTI, perché convalida con precise risposte pratiche molte teorie filosofiche, teologiche e offre agli studiosi dello Spirito realtà tangibili e sperimentabili.
CHI NON SI ACCONTENTA DELLE SPIEGAZIONI DELLA MEDICINA UFFICIALE, perché delinea un interessante e preciso sistema di corrispondenze psico-somatiche. Tali corrispondenze sono basate su un Reticolo di Catene Lineari energetiche con precise funzioni spirituali e fisiche. Le Linee sono abbinate a due a due per le loro funzioni antagoniste, offrendo una spiegazione al delicato equilibrio dell’Essere umano. Sfruttando opportunamente i meccanismi di antagonismo si può operare il riequilibrio energetico in ogni individuo.

 

LA QUINTA VIA Il risveglio della coscienza oltre la meccanicità del vivere quotidiano. Il corpo secondo Calligaris come specchio dell’universo. di Samantha Fumagalli e Flavio Gandini Anima Edizioni
Il libro propone un viaggio nel regno della spiritualità volto a risvegliare la propria Coscienza e migliorare la qualità della vita. Un percorso che parte dal superamento dell’illusoria realtà, passa attraverso lo studio delle vie iniziatiche e approda al risveglio della consapevolezza. Per portare alla luce ciò che realmente si è, che si desidera essere e ciò che è possibile diventare, grazie anche alla capacità di comunicazione tra la parte fisica, emotiva-mentale, psichica e spirituale dell’uomo.
Gli elementi del viaggio sono: la valutazione della condizione di esseri “addormentati”, la liberazione da un ruolo che imprigiona, una nuova concezione del tempo e della morte, lo studio della coscienza di veglia e di sogno per giungere alla Coscienza dello Spirito, l’importanza del ricordo e dell’oblio.
Nel libro sono proposti in chiave evolutiva temi da trattati Steiner, Gurdjieff, Jung, Castaneda e altri…
Infine, vengono offerte alcune preziose chiavi d’accesso ai mondi della subcoscienza, della memoria (anche molto antica) e delle percezioni animico-spirituali. Queste chiavi, individuate dagli Autori partendo dagli studi di Giuseppe Calligaris, geniale scienziato dei primi del 1900, consistono nella pratica di precise visualizzazioni unite a stimolazioni mirate su sperimentate Placche cutanee. Le Placche cutanee sono piccole aree circolari della pelle, punti riflessi sul corpo che schiudono il passaggio su meravigliosi orizzonti. Gli Autori, riprendendo il lavoro di Calligaris, hanno esteso le ricerche e creato uniche ed efficaci tecniche di Riequilibrio Energetico, Dinamica del Ricordo (riflessologia regressiva), Rievocazione, Ricapitolazione onirica, Stimolazione delle facoltà soprasensibili, e altro ancora.
“La libertà è, in definitiva, l’obbiettivo ultimo di questo cammino. …Si tratta di ricostruire quell’immenso mosaico che rappresenta noi stessi, la nostra identità, la nostra anima, per sostituire l’immagine che gli altri hanno coniato per noi procurandoci un apparire invece di un essere.”

Related posts