31 Gennaio 2023

Arancione

La visualizzazione dei colori, l’Arancione

• Immagine da visualizzare: il sole che riscalda la terra.
• Aspetti simbolici: unisce la luce del giallo con la forza del rosso. Gioia, energia, calore, vitalità, allegria, rinnovamento, illuminazione spirituale.
• Effetti sul corpo: la visualizzazione del colore arancione regola l’attività respiratoria ed espande i polmoni, stimola i processi assimilativi e l’appetito, stimola la funzione cardiaca senza influenzare la pressione; stimola l’attività delle ghiandole endocrine; aiuta a rimettere in circolo l’energia.
• Effetti sulla psiche: arancione è un colore che restituisce l’entusiasmo, rallegra, elimina la sonnolenza mattutina, è utile in caso di eccessiva procrastinazione, insoddisfazione, paura, pessimismo. È il colore della saggezza e della comprensione. Libera dalle limitazioni, induce tolleranza. È associato alla trasmutazione delle energie sessuali in oltre realizzazioni creative.
• Indicazioni: la visualizzazione del colore arancione è utile in tutti i casi di sclerosi, irrigidimento, di tendenza alla cristallizzazione di calcoli,Viene usato in caso di dimagrimento, anemia, bronchite, tosse, disturbi cardiaci senza spasmi, ipotensione, amenorrea, tendenza al prolasso, disturbi estetici quali rughe e tendenza alle smagliature. Ha affinità con il secondo chakra.
• Controindicazioni: le stesse del colore rosso.

Tratto dal libro “Guida pratica al Rilassamento e alla Meditazione” – Riza

Related posts