22 Settembre 2020

Stretching per le cosce esterne e per i glutei

Esercizi Stretching per le cosce esterne e per i glutei

(da eseguire da soli)
POSIZIONE DI PARTENZA – Seduti.
DURATA DELLA TENSIONE – 20”.
ESERCIZI
1. Distendete le gambe a martello davanti a voi, quindi accavallate la gamba destra, appoggiando la pianta del piede a terra vicino al ginocchio sinistro. Inchinate leggermente il busto all’indietro e sostenete il peso con la mano destra, tenendo il braccio teso.
Fate aderire la mano sinistra al gluteo destro e il gomito al ginocchio; ora spingete la coscia destra verso sinistra. Raggiunta la massima tensione mantenetela.
coscie esterne e glutei
2. Come nell’esercizio appena fatto tenete le gambe a martello, quindi accavallate la gamba sinistra su quella destra, con il piede sinistro a terra vicino al ginocchio destro. Incrociate le mani intorno al ginocchio e tiratelo verso il petto, mantenendo la schiena ferma e dritta.
Mantenete la posizione e poi cambiate gamba.
MASSAGGIO
Appoggiate il piede destro su una sedia, piegando il ginocchio. Con entrambe le mani impastate con forza la parte esterna della coscia, procedendo dal ginocchio verso il gluteo.
Ora stringete le mani e date dei piccoli pugni su tutto il muscolo. Massaggiare per un minuto e poi passate all’altra gamba.
(da eseguire in coppia)
POSIZIONE DI PARTENZA – A sdraiato, B in ginocchio.
DURATA DELLA TENSIONE – 20”.
ESERCIZIO
A è sdraiato con le braccia distese lungo i fianchi e alza la gamba destra il più in alto possibile, tenendola tesa.
B è in ginocchio sul lato destro del corpo di A e afferra con la mano sinistra la caviglia destra di A, mentre appoggia la destra sulla parte interna del suo ginocchio.
A questo punto B spinge la gamba destra di A in giù verso il busto e contemporaneamente ferma la sinistra a terra con il ginocchio.

tratto da Stretching, allungare mente e corpo – a cura di Vanessa Bini,  Ediz. The Book

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