03 Dicembre 2023

Quarzo rutilato

QUARZO RUTILATO 
 
quarzo rutilato
Sistema cristallino: Trigonale
Durezza: 6-7
Formula chimica: SiO2+TiO2
Composizione: Biossido anidro di silicio e biossido di titanio
Trasparenza: Trasparente
Colore: Incolore, marrone fumé
Segni zodiacali: Gemelli. Toro
Elemento: Fuoco
Chakras: Tutti
In questo caso si tratta di un Cristallo di Rocca o di un Quarzo Affumicato con immagazzinamento di Rutilo (=quarzo rutilato) che si forma in prismi esagonali e si presenta incolore oppure marrone chiaro/scuro con aghi marroncini o rossi.
Contiene dei cristalli di rutilo gialli al suo interno che al profano in cristallografia potranno sembrare dei capelli biondi o ramati, per questo motivo anche capelli di Venere. La matrice principale è il cristallo di rocca o di quarzo affumicato. Con i quarzi rutilati migliori (senza fessurazioni) si possono fare dei cabochon o delle sferette per collane
L’essenza di Quarzo Rutilato:  
Essa ci aiuta a trovare le radici dei problemi. Gli aghi di Rutilo sono spesso simili a raggi di sole e la luce raggiunge così anche gli angoli più oscuri dell’anima, e la conoscenza si illumina. Il Quarzo Rutilato porta maggiore chiarezza anche nei sogni e nei viaggi astrali e, inoltre, rinvigorisce la capacità mnemonica. Il plesso solare, centro della percezione sensibile, viene rafforzato, le emozioni vengono percepite più chiaramente e i sentimenti opprimenti possono essere dissolti.
Affermazione: Pensieri colmi di luce mi sommergono.
Orchidea corrispondente: Orchidea del Sole
tratto da Cristalloterapia a cura di Massimo Paltrinieri Ediz. The Book

Related posts