TORMALINA BLU

Sistema cristallino: Trigonale
Durezza: 7-7,5
Formula chimica: (Na, Li, Ca) (Fe11 Mg. Mn, Al) 3Al6 ((OH) 4 /( BO3 )3 /Si6O18) Composizione: Ciclosilicato
Trasparenza: da trasparente a opaca
Colore: Tutte le tonalità del blu
Segni zodiacali: Toro
Elemento: Acqua
Chakras: Plesso solare, gola, terzo occhio
Pietra altamente spirituale, per il suo colore. Stimola la creatività artistica, e la realizzazione di nuove idee. Aiuta ad esprimersi in modo corretto e comprensibile agli altri. Calma la mente, favorisce l’intuizione e la comprensione di concetti di alto livello. Protegge la mente dalle influenze esterne, donandole pace e serenità. Ottima da usare nella meditazione, anche per schiarire i pensieri e connettersi con piani elevati di coscienza.
La Tormalina blu compare in tutte le tonalità di blu. Si sviluppa in verghe allungate di diverso spessore. L’indicolite si trova più raramente che non le varietà di Tormalina nera, rosa e verde.
L’essenza di Indicolite:
Essa scioglie le emozioni bloccate a livello del plesso solare che si evidenziano in particolar modo nella capacità espressiva verbale. Essa aiuta la ghiandola della tiroide e rinforza i polmoni.
La sua energia incita il lato femmineo, spesso represso, della persona. È inoltre d’aiuto nel sonno, placa le depressioni e agisce contro lo stress. L’essenza di Torinalina blu rende, inoltre, più sensibili alle sottili vibrazioni degli angeli.
Affermazione: Attraverso la manifestazione dei miei problemi mi sento libero e leggero.
Orchidea corrispondente: Orchidea dell’Angelo
tratto da Cristalloterapia a cura di Massimo Paltrinieri Ediz. The Book