07 Giugno 2023

La Pappa Reale

La Pappa Reale

pappa reale

La gelatina reale si trova nell’alveare, nelle celle reali in cui le api allevano le nuove regine. Costituisce il nutrimento essenziale delle regine durante la loro esistenza, e per questo motivo è chiamata più comunemente pappa reale. E’ un super-cibo composto da un favoloso complesso vitaminico.
Osservando l’ape regina è facile capire quali sono le proprietà pappa reale: infatti l’ape regina è più grande delle altre, vive molto più a lungo e sopratutto, salvo casi rari, non si ammala.
Per questo, da sempre, la pappa reale ha trovato utilità anche per gli esseri umani.
L’uso della pappa reale è indicato per gli adulti, i bambini e le persone anziane.
Quanto agli adulti, sono specialmente le persone debilitate, quelle che lavorano troppo e coloro che sono sottoposti a stress di qualsiasi natura che ottengono i maggiori benefici. E’ anche un cibo perfetto per un organismo bambino in fase di crescita.
L’uso continuato provoca un piacevole senso di benessere e di vigore e scompare la sensazione di stanchezza. Per questo la pappa reale è consigliata anche agli atleti e agli sportivi in genere. I risultati più evidenti si trovano nei bambini di qualunque età: risveglio dell’appetito, aumento del tono generale dell’organismo, voglia di fare, allegria.
L’uso della pappa reale ha un’ azione positiva sulla crescita, la pelle diventa più morbida ed elastica, agisce contro la perdita dei capelli provocata da alimentazione sbilanciata e da stress, migliora l’appetito (soprattutto per i bambini, gli anziani e i convalescenti), e rafforza l’organismo in genere.
La Pappa Reale rappresenta per l’organismo il “ricostituente” per eccellenza.
Come assumerlo: 2 o 3 volte all’anno per periodi di almeno 30/40 giorni ad intervalli regolari, mantiene ottima la salute e ridà le forze, la gioia di vivere, e la resistenza. Vale come sempre: guardare la confezione per il dosaggio consigliato.
di Martina Hahn
Naturopata dal 2010
Incaricata alle vendite dirette della Forever dal 2002

Related posts