19 Aprile 2019

L’ideatore del metodo

luigino iobbi - ideatore del metodo mastering power fighting
luigino iobbi – ideatore del metodo mastering power fighting
PROF. LUIGINO IOBBI  Laureato I.S.E.F. presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica de L’Aquila, titolare dal 1991 della Palestra Gymnasium 2000 — Health and Joy Club, una cooperativa sociale sportiva che conta in organico 5 Istruttori diplomati ISEF e circa 300 iscritti.
Maestro di Arti Marziali, Istruttore responsabile delle seguenti discipline sportive: Ginnastica Medica, Difesa Personale, Lotta Scientifica Americana, Tai Chi Ch’uan, Kung-fu, Fitness e Nuoto. Tuttora affiliato ad una Associazione Internazionale denominata Life Quality Project International tiene corsi in Italia e all’estero. L’obiettivo principale del Prof. Iobbi è quello di formare e addestrare personale qualificato all’insegnamento del metodo di difesa personale da lui brevettato denominato “Lotta Scientifica Americana”, così che il metodo possa essere diffuso sempre di più in tutto il mondo. Oggi questo sistema ha preso il nome di Mastering Power Fighting.
Studi e Formazione 
2004 (25/29 Ottobre) — Stage con il Maestro Yang Jwing Ming a Roma sul Qi Gong Chin Na
2004 (21/22 Agosto) — Stage con il M° Angelo D’aria sullo stile di Kung-Fu “Mantide Religiosa Sette Stelle”, presso la sede Gymnasium 2000 — Health and Joy Club di Giulianova Lido (TE)
2004 (26/27 Giugno) — partecipa a Roma con la sua Scuola allo Stage, organizzato dal Maestro Andrea Capriotti, del Maestro Angelo D’aria uno dei più grandi esperti in Italia dello Stile di Kung-Fu della Mantide Religiosa Sette Stelle (Qi Xing Tang Lang)
2004 (12 Giugno) — partecipa al corso “ZONE CONSULTANT” con il biochimico americano BARRY SEARS, che ha reso famosa in tutto il mondo la “DIETA A ZONA”, presso l’Hotel Le Meridien a Rimini.
2004 (Aprile/Maggio) – partecipa allo stage organizzato dal Maestro di Tai Chi Ch’uan (stile Yang) Chu King Hung, discendente diretto della Famiglia Yang, a Milano presso Gardanella Sport Village.
2004 (Gennaio) — Il Prof. Iobbi inizia lo Studio dello Stile Yang di Tai Chi con il Maestro Andrea Capriotti di Roma Istruttore diretto del Gran Maestro Chu King Hung discepolo del gran Maestro: Yang Sao Chung.
2001 (dicembre) — diviene Istruttore autorizzato per la provincia di Teramo di Perfect Shape (Through Dymamic System) il sistema scientifico più semplice, rapido ed efficace per ottenere forza muscolare e perfetta simmetria del corpo presso la sede della Perfect Shape International Association in San Benedetto del Tronto (AP)
1999 — Attestato di Frequenza al corso per l’Attivazione dei Centri Energetici (Metodo IRECA) presso la sede della LIFE QUALITY PROJECT ITALIA Ass. a Roma
1999 — Attestato di Frequenza a tre corsi di Floriterapia e Gemmoterapia (Floriterapia di Bach, Californiana, Psicosomatica), rilasciato dalla LIFE QUALITY PROJECT ITALIA Ass. a San Benedetto del Tronto (AP)
1997 — ideatore del metodo e titolare di Brevetto di una innovativa disciplina di difesa personale la “Lotta Scientifica Americana”, con certificazione n°00800889 in data 2 Aprile, Oggi definito: Mastering Power Fighting.
1995 (Maggio) – consegue l’abilitazione all’insegnamento delle Attività Motorie nelle Scuole Superiori
1994 (Gennaio) – consegue l’abilitazione all’insegnamento delle Attività Motorie nelle Scuole Medie
1993 — Attestato di Frequenza al corso di Tai Chi Ch’uan della Famiglia Chang Kong tenutosi a Giulianova Lido da Josè Ignatio Martinez, medico agopuntore di nazionalità messicana
1991 – diviene Istruttore di Nuoto e Assistente Bagnante presso la F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) di Pescara
1990 – consegue il diploma di Laurea I.S.E.F. presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica de L’aquila con voto 110/lode . Titolo tesi: “Il Kung-Fu nello sviluppo Psicomotorio dell’adolescente”
1988 — Conosce il Maestro italo-argentino Si Fu Al Khan con il quale ha la possibilità di perfezionarsi nel Kung-fu, nel Tai Chi Ch’uan e nel Qi Gong.
1987 — conosce e diviene Discepolo del Maestro di Vita Alfredo Offidani, i cui Insegnamenti di vita esoterica ed essoterica che, a tutt’oggi ancora segue, gli conferiscono benefici, metodologie e stimoli nell’ambito umano e professionale.
1987 — si affilia alla “Life Quality Project International”, un’Associazione che opera in tutto il mondo per il miglioramento della qualita’ della vita e per lo sviluppo armonico dell’uomo, e da allora partecipa a tutti i corsi e seminari organizzati che gli garantiscono un continuo aggiornamento e perfezionamento in campi professionali quali lo Shiatsu, il massaggio Thailandese , il Qi Gong e gli Esercizi Taoisti per la Salute e la Longevità.
1986 — consegue il grado di Istruttore e inizia a Insegnare arti marziali e Tai Chi Ch’uan a L’Aquila.
1986 – Diploma di Maturità conseguito presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Roseto Degli Abruzzi (TE) con voto 48/60
1982 – decide di abbracciare l’arte del Kung-Fu (che pratica tutt’oggi) iniziando a studiare con il Maestro Luigi Guidotti di San Benedetto del Tronto (AP), con il quale resta sino al 1989.
1978 – all’eta’ di 11 anni inizia a praticare karate (stile wadoryu) a Giulianova (TE) sotto la guida del Maestro Enzo Di Luciano.
Esperienze Professionali 
2004 (Novembre) — Docente a L’Aquila nel corso di Geriatria e Fisiokinesiterapia organizzato dall’ENFAP (ente di formazione Professionale — sede Pescara)
2004 (30 settembre) — Presenta il Perfect Shape a Monaco di Baviera in Germania.
2004 (19 settembre) — partecipa con la sua scuola con una duplice esibizione al Festival del Fitness “SPORT TIME” a Foggia.
2004 (Settembre) — per il secondo anno consecutivo organizza il Corso di LSA in Argentina nella città di Buenos Aires e nella regione del Bolzon.
2004 (3/4 Luglio) — organizza la PRIMA CONVENTION NAZIONALE DI ISTRUTTORI di Lotta Scientifica Americana presso la Fortezza di Civitella del Tronto (TE).
2004 (Giugno) — Presentazione della LSA presso il Centro “Fonte Meravigliosa” – Roma
2004 (Giugno) — partecipa al Festival del Fitness a Rimini per il secondo anno consecutivo nel padiglione riservato al programma “HEALTHNESS” dove viene riproposta l’esibizione “Health and Joy Day”, con grande successo.
2004 (Maggio) – la direzione della casa circondariale di Ascoli Piceno di massima sicurezza approva per il secondo anno consecutivo l’insegnamento, da parte del Prof. Luigino Iobbi.del Perfect Shape ai detenuti
2004 (Aprile) – realizza uno stage di LSA a Cancun (MEXICO) presso Hotel Fiesta Americana nell’ambito del convegno annuale della LIFE QUALITY PROJECT INTERNATIONAL
2003 (Giugno/Luglio) – la LSA approda in Argentina con la realizzazione di due corsi uno a Buenos Aires e uno a Bariloche
2003 (8 giugno) — partecipa al Festival del Fitness a Rimini nel padiglione riservato al programma “HEALTHNESS” dove viene proposta l’esibizione “Health and Joy Day”, con grande successo.
2003 (Maggio/Giugno) – la LSA viene presentata con grande successo al pubblico romano nell’ambito del Green fitness in occasione del Centenario di Villa Borghese. Nell’occasione il Maestro Iobbi partecipa ad un’esibizione spettacolare realizzata a Piazza del Popolo insieme alle migliori scuole di fitness della città. Ospite della giornata Gianni Rivera.
2003 (Marzo) – inizia i corsi di Perfect Shape nelle Case Circondariali di Teramo e Ascoli piceno.
2003 (12 gennaio) – partecipa ad un’ esibizione nel Teatro di Potenza Picena (Macerata)
2002 (Novembre) — tiene corsi di Lotta Scientifica Americana alla Polizia Municipale di S.egidio alla Vibrata (TE) e alla Guardia costiera di Giulianova (TE).
2002 (Ottobre) – inizia a Giulianova (TE) un corso di attività motorie per la terza età denominato “progetto Salute e Difesa dell’anziano” articolato in otto mesi; il programma del Prof. Iobbi che, già da tre anni realizzava corsi esclusivamente per la terza età, prevedeva la pratica delle Attività Motorie, LSA, Perfect Shape e Tai Chi Ch’uan, per migliorare la condizione psico-fisica, e rendere gli anziani più autonomi e consapevoli delle proprie capacità; per fornire i mezzi necessari per difendere la propria incolumità in caso di aggressione e infine per fornire un sistema che permetta loro di combattere lo stress e la perdita di energia tipiche di questa età. Il corso ha registrato circa 70 iscritti. Da allora il corso si rinnova ogni anno con un numero sempre maggiore di partecipanti.
2002 (Aprile) tiene il primo corso di LSA per la terza età a Giulianova (Te);
2002 — (Pasqua) tiene un corso di Lotta Scientifica Americana presso l’Hotel Sol Azur ad Hammamet in Tunisia nell’ambito di un convegno che contava oltre seicento partecipanti.
2002 (Febbraio/Aprile) — tiene corsi di Perfect Shape nella città di Milano.
2000/01 – inizia l’insegnamento presso la Scuola Media Statale “Bindi-Pagliaccetti” di Giulianova (TE), il Liceo Ginnasio Statale di Roseto degli Abruzzi (TE) e l’istituto Magistrale di Teramo.
1999 (Aprile) — tiene un corso di Lotta Scientifica Americana a centinaia di partecipanti presso l’Hotel Fiesta Americana di Cancun in Messico nell’ambito di un convegno della Life Quality Project International.
1996/97/98 – ha tenuto corsi di addestramento alla Lotta Scientifica Americana per la Polizia Municipale di Giulianova (TE) e Montesilvano (PE); sicuramente i primi comuni in Italia a sponsorizzare il corso. Da allora ha avuto la possibilita’ di addestrare privatamente membri della Polizia Penitenziaria e del Corpo dei Carabinieri.
1991 (Ottobre) – Diviene titolare della Palestra “Gymnasium 2000”, oggi divenuto un centro Benessere e denominato Health and Joy Club, a Giulianova Lido (TE)
EVENTI REALIZZATI
2004 (10 agosto) – “LA NOTTE DEL DRAGO” edizione 3 Realizza una Spettacolare Esibizione di Arti Marziali in piazza Dalmazia a Giulianova Lido. Ospite della serata: Shakti Urrutia Gomez, ballerina di danza sacra indiana di nazionalità messicana
2004 (6 aprile) – Centro “L’Albero” – Tortoreto Lido realizza un’ esibizione e uno stage di presentazione di Kung-Fu presso il Centro L’ALBERO a Tortoreto lido per la Scuola Media “Alessandro Volta”
2003 (26 ottobre) – “HEALTH AND JOY DAY” edizione 2 Teatro Kursaal Giulianova Lido. Ospite della serata la Cantante e Ballerina di nazionalità spagnola Silvia Pantoja.
2002 (27 ottobre) – “HEALTH AND JOY DAY” edizione 1 Presso il Teatro Kursaal a Giulianova Lido (TE) organizza e realizza una spettacolare esibizione “battezzata” con il nome Health & Joy Day. Attraverso una sorta di festa, incentrata sulla gioia, il benessere fisico e interiore; questo spettacolo aveva lo scopo di presentare al pubblico giuliese i tre corsi (inerenti le Attività Motorie) promossi in tutto il mondo dalla Life Quality Project International (www.lifeqp.it) : PERFECT SHAPE, ESERCIZI TAOISTI e LOTTA SCIENTIFICA AMERICANA. Un maxi schermo, posto sopra al palcoscenico, permetteva di vedere in diretta tutte le esibizioni, e singolare era la possibilità di gustare al rallenty tutti i momenti più spettacolari. L’evento ha avuto un enorme successo. L’evento è stato pubblicizzato attraverso giornali, radio e televisioni locali. Quasi 70 atleti di età compresa dai 6 agli 80 anni provenienti da varie città d’Italia, si sono esibiti sul palco facendo scaturire l’interesse di un pubblico vastissimo e di ogni età. 2001 (16 agosto) – “LA NOTTE DEL DRAGO” edizione 2 In Piazza Dalmazia Giulianova Lido realizza la seconda edizione.
2000 (Agosto) – “LA NOTTE DEL DRAGO” edizione 1 In Piazza Dalmazia a Giulianova Lido realizza una spettacolare esibizione di Arti Marziali
Articoli ed Apparizioni Televisive 
2004 — (18 Agosto) articolo sul quotidiano MESSAGGERO ABRUZZO: “La Notte del Drago in Piazza Dalmazia a Giulianova, un successo di pubblico ed emozioni”
2003 (17 Maggio) – Rai Tre realizza un servizio sulla Lotta Scientifica Americana “Light” (programma specifico per ragazzi e per la terza età) intervistando e filmando una lezione presso la sede dell’Associazione Palestra Gymnasium 2000.
2003 (Maggio – Giugno) — Telesalute, TV satellite di Roma, ripropone più volte la LSA mettendo in evidenza tutti gli aspetti che la caratterizzano, nel programma “Salute & Bellezza” condotto da Roberta Feliziani.
2002 (10 Settembre) – articolo sul quotidiano IL TEMPO: “Giulianova, pronti i nonni Anti-Mala”.
2002 (31 Maggio) – articolo sul quotidiano MESSAGGERO MARCHE “Corpo e Mente per lo Sport”. 2002 (4 Aprile) – articolo sul quotidiano IL CENTRO: “ Lezioni gratuite di Autodifesa per anziani”
2002 (Aprile) – articoli sulla rivista SILHOUTTE DONNA: “Autodifesa all’Americana” e su VIVER SANI & BELLI: “Difendersi con la Lotta Scientifica”.
2001 (14 Novembre) – articolo sul quotidiano MESSAGGERO ABRUZZO “Un corso di Autodifesa per aiutare gli Anziani”. 2001 (Novembre) – la Lotta Scientifica Americana viene ampiamente presentata nell’ambito di un Talk Show (“SALOTTO”) su Rete OTTO, una Tv regionale Abruzzese.
2000 (27 Agosto) – articolo sul quotidiano IL CENTRO: “Addestramento per Vigili Urbani di Montesilvano (PE)”.
1997 (Aprile) – Rai Tre Regionale Abruzzo realizza nei locali della Pal. Gymnasium 2000, un servizio sui corsi di Lotta Scientifica Americana frequentati dal Corpo di Polizia Municipale di Giulianova (TE). Il servizio viene anche trasmesso su Rai Uno nell’ambito del programma “Italia Sera”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi