
Aspetti positivi: Calma e chiarezza interiore nell‘esperienza di qualsiasi fenomeno psichico; il coraggio per credere nella propri a esperienza spirituale o nella propria guida spirituale; spiritualità fondata sull‘amore e non sul timore
Sintomi di squilibrio: Paura dell’occulto o di qualsiasi esperienza spirituale; paura di essere puniti o censurati se ci si allontana dalle convenzioni religiose della famiglia o della società
Riferimenti: Abuso Autorità Bambini Bambino Interiore Calma Corpo Emergenza Emergenza Spirituale o Iniziazione Falsa Identità Fiducia Fiducia in Se Stessi Individualità Invecchiamento Isterismo Libertà Meditazione Moralità Morte e Morire Nervosismo Ossessione Paranoia Protezione Repressione Sensibilità Sessualità Stima di sé Tensione Vergogna Vita in Comunità e Esperienze di Gruppo
Come le altre specie Mimulus (Monkeyflower), Purple Monkeyflower si rivolge alla paura provata dall’individuo.
Purple Monkeyflower è indicato specificatamente per la paura legata alle esperienze di natura spirituale o psichica.
Più in particolare, Purple Monkeyflower è di grande beneficio per gli individui, il cui grande bisogno di sicurezza e di salvezza li porta ad affidarsi alle strutture socio-religiose convenzionali, anche se ciò molte volte non esaudisce la reale necessità di evoluzione della loro anima.
Ciò crea un conflitto interiore tra gli impulsi spirituali e le convenzioni o le aspettative esterne.
La paura di “andare fuori strada”e di seguire il proprio percorso può poi essere accentuata da dogmi religiosi rigidi e severi che includono minacce di punizioni e di condanna.
Purple Monkeyflower è un potente purificatore e ha la capacità di ridimensionare le idee basate sulla superstizione cultural-religiosa.
Purple Monkeyflower è indicato anche per l’intensa paura le allucinazioni o la paranoia provocate da un iniziazione spirituale improvvisa o inaspettata, come nel caso di uso di droghe, abuso di rituali o manipolazioni psichiche.
In tali casi l’individuo sviluppa una profonda paura del mondo spirituale, vedendolo demoniaco o terrificante.
La strada della guarigione è quella del coraggio per vivere la propria vera esperienza affrontando i fenomeni spirituali in maniera calma e conscia.
Con questo coraggio l’individuo è in grado di trovare la vera guida spirituale, sostegno e supporto per la vita sulla Terra.
Tratto dal libro “Repertorio delle Essenza Floreali” – FCE – NATUR