01 Ottobre 2023

Trillium

TrilliumTrillium – Trillium chloropetalum (colore: viola)               Nordamericana
Aspetti positivi: Aiuto disinteressato, sacrificio alt mistico dei desideri personali per il bene comune; purezza interiore
Sintomi di squilibrio: Avidità e bramosia di possesso e potere, ambizione eccessiva, sopraffatto dai bisogni e desideri personali, tendenza al materialismo e alla congestione
Riferimenti: Aggressività Altruismo Ambizione Attaccamento Autoesaltazione Avidità Capacità di Distaccarsi Competitività Coinvolgimento Condividere Cooperazione Coscienza Maschile Crisi di Mezza Età Desiderio Disponibilità Egoismo Invidia lo Inferiore Io Istintuale Lavoro e Carriera Materialismo e Denaro Moralità Possessività Potere Rapporti Personali Visione Globale Volontà
L’essenza del fiore Trillium è un depuratore e un equilibratore molto efficace per il centro di energia più basso, definito il chakra della sopravvivenza (di base).
La persona che ha bisogno di Trilliurn ha una quantità sproporzionata di energia diretta a raggiungere potere e ricchezza personali.
Questo eccessivo interesse per il benessere personale domina su tutti gli altri sentimenti più altruistici.
Tale persona cade facilmente in preda alle forze del materialismo e dell’avidità, sentendo il bisogno di avere molti possedimenti e altre forme di ricchezza e potere materiale.
Trillium può anche essere indicato per chi è povero, ma crede che l’acquisizione di ricchezza e potere porti un appagamento.
Questo squilibrio dell’animo si può riflettere anche nel corpo, specialmente quando il corpo ritiene troppa materia e non elimina a sufficienza le tossine.
A livello più profondo, tali individui sono scollegati dalla loro forza spirituale; essi cercano di superare il senso inconscio di impotenza esercitando il potere sociale e materiale.
Poiché la loro consapevolezza è limitata al piano fisico, tali individui possono  misurare il proprio valore personale solo con un metro materiale.
Trillium sprona questi individui a spostare la loro consapevolezza verso un livello che va oltre il personale, a trarre un senso di benessere personale dal rapporto con il potere superiore.
Una volta che le forze contenute nel chakra inferiore vengono purificate e liberate, tali persone avranno una grande capacità di impossessarsi delle forze spirituali e di metterle a disposizione degli altri e della Terra.

Tratto dal libro “Repertorio delle Essenza Floreali” – FCE – NATUR

Related posts