03 Giugno 2023

Violet

VioletViolet – Viola Odorata (colore: viola-blu) Nordamericana
Aspetti positivi: Sensibilità delicata, altamente percettiva, elevata prospettiva spirituale, capacità di dividersi con gli altiri rimanendo in Contatto con se stessi
Sintomi di squilibrio: Profonda timidezza, riservatezza, distacco, paura di essere sommersi dal gruppo
Riferimenti: Alienazione Ambivalenza Annullarsi Bambini Coinvolgimento Comunicazione Condividere Distacco Espressione di sé Evasione dalla Realtà Imbarazzo Individualità Intimità Paura Rapporti Personali Ricettività Solitudine Timidezza Vita di Comunità e Esperienze di Gruppo
Le energie del tipo Violet sono molto raffinate, piene di dolcezza squisita ma delicata.
Queste persone desiderano un contatto profondo con gli altri, ma generalmente si trattengono dal farlo a causa di un senso di fragilità nelle situazioni di gruppo e dalla paura che il senso dell’Io venga perso o sommerso.
Questo tipo di individuo spesso sceglie uno stile di vita o un’occupazione in cui possa lavorare in silenzio e da solo.
La personalità Violet interiormente sente un grande calore, ma appare freddo e distaccato agli altri; anche il corpo e soprattutto le mani possono essere umidi e freddi.
Dato che tali individui riescono a trovare ben poche persone che siano in grado di capire e accettare la loro timidezza, esse soffrono di solitudine, poiché vorrebbero darsi di più.
La chiave per la loro risoluzione sta nella capacità di credere nell’affetto degli altri. Come la viola, la cui fragranza essenziale non può essere percepita fino a che il sole non risplende su di essa e l’aria non la scuote, così il tipo Violet deve imparare a lasciare che la propria essenza si esprima attraverso gli altri.
L’essenza del fiore Violet aiuta questi individui a non temere più di perdere il proprio Io, ma a fidarsi nel rivelarlo agli altri, in modo che la sua meravigliosa natura possa essere condivisa con il mondo.

Tratto dal libro “Repertorio delle Essenza Floreali” – FCE – NATUR

Related posts