17 Settembre 2021

Quaking Grass

Quaking GrassQuaking Grass – Briza maxima (colore: verde) Nordamericana 
Aspetti positivi: Coscienza sociale armoniosa, trovare la propria identità superiore nel lavoro di gruppo, flessibilità
Sintomi di squilibrio: Avere problemi nelle situazioni di gruppo, incapacità di trovare il giusto equilibrio tra il senso individuale di sé e i più elevati bisogni del gruppo
Riferimenti: Animali e Cura degli Animali Apprezzare Armonia Ascolto Comunicazione Conflitto Cooperazione Desiderio Egotismo Flessibilità Lavoro e Carriera Opporre Resistenza Pregiudizio Rapporti Personali Tolleranza Visione Globale Vita in Comunità e Esperienze di Gruppo
L’individuo deve costantemente equilibrare la propria individualità con la sua vita sociale. Uno scarso senso dell’Io non può offrire niente al mondo; ma un ego troppo forte non può ricevere niente dagli altri.
Quaking Grass è indicato per coloro i quali devono imparare a bilanciare il proprio senso dell‘Io nel contesto del gruppo.
Questa essenza è importante non solo per gli individui, ma anche per tenere insieme i gruppi o le famiglie.
Quaking Grass aiuta a creare una consapevolezza di gruppo che è più grande di ogni singola persona, e tuttavia tiene conto di ciascuna identità individuale.
Ancor più importante, Quaking Grass aiuta l’individuo a considerarsi all’interno di una matrice sociale più grande.
Proprio come tutte le parti del corpo fisico formano una interezza, così ogni individuo può imparare a concepire il proprio ruolo all’interno di un più ampio organismo sociale.
Tale coscienza sociale armoniosa è il dono speciale del fiore Quaking Grass.

Tratto dal libro “Repertorio delle Essenza Floreali” – FCE – NATUR

Related posts