
Aspetti positivi di Queen Anne’s Lace Introspezione e visuale spirituali; integrazione delle facoltà psichiche con gli aspetti sessuali e emotivi dell‘Io
Sintomi di squilibrio: Proiezione dei propri problemi e mancanza di obiettività nella consapevolezza psichica; problemi di vista o percezione psichica distorta a causa di squilibri emotivi o sessuali
Riferimenti: Attenzione Chiarezza Concentrazione e Focalizzazione Consapevolezza Corpo Creatività Disorientamento Emergenza Emergenza Spirituale o Iniziazione Equilibrio Giudizio Introspezione Invecchiamento Io Inferiore Io Istintuale Leggerezza Malattia Psico-Somatica Meditazione Negazione Onesti con Se Stessi Prospettiva Realismo Sensibilità Sessualità
Spesso la chiaroveggenza viene considerata in termini pseudo-mistici ma, in effetti tutti gli esseri umani sono più o meno chiaroveggenti.
Ogni qualvolta si riesce a vedere non soltanto la materia fisica ma anche le proprietà impercettibili che essa emana, si vede in maniera chiaroveggente.
La vera chiaroveggenza può raggiungere livelli ancor più sottili in maniera graduale, e ciò comprende una purificazione interiore e un raffinamento della vita emotiva e istintuale.
Le vecchie forme di chiaroveggenza generalmente separavano il conscio dal mondo fisico e dalla realtà comune; la chiaroveggenza moderna dipende moltissimo dalla capacità di creare una connessione calorosa e realistica con il mondo fisico.
Queen Anne’s Lace è un rimedio importante per questa transizione della coscienza. Aiuta a rimuovere i detriti dalla prospettiva emotiva che distorcono una “chiara visione”.
Tali squilibri nel chakra del “terzo occhio”, cioè il centro delle facoltà chiaroveggenti, spesso nascono da problemi ai chakra inferiori, quando le energie emotive e istintuali come la sessualità non sono ben integrati dall’individuo.
Queen Anne’s Lace dà armonia sia alle energie “superiori” che “inferiori”, così da restare in contatto con la Terra, mantenendo tuttavia una visuale e un intuito chiari e obiettivi.
Queen Anne’s Lace è utile per molte persone che ricercano un’apertura psichica equilibrata, o che hanno problemi di vista connessi a un’emergente chiaroveggenza.
Il fiore Queen Anne’s Lace aiuta a stare coi piedi per terra, a purificarsi e a raffinare e sensibilizzare la “la chiara visione” dell’individuo.
Tratto dal libro “Repertorio delle Essenza Floreali” – FCE – NATUR