Marina Di Bari si è laureata in Scienze Biologiche (laurea magistrale) con indirizzo fisiopatologico nel 2007 presso l’Università Degli Studi di Bari.
Ha frequentato la scuola di specializzazione in Bioterapia Nutrizionale presso il Centro Ricerche e Studi di Medicina Naturale Applicata “Vis Sanatrix Naturae” fondato dalla Dott.ssa Domenica Arcari Morini.
Ha lavorato dal 2003 al 2007 con la Coop Estense di Bari e Provincia per il Progetto Educazione Alimentare e Al Consumo Consapevole collaborando con scuole di diverso grado, dalla Materna alla Seconda Superiore.
Ha partecipato a campagne di sensibilizzazione all’educazione alimentare e al riciclo carta rivolte ai Soci Coop.
Ha partecipato alla trasmissione “Spazio Rosa” TV SAT 2000 (puntata del giorno 16/10/2012) intervenendo sul tema Svezzamento Naturale.
E’ appassionata di Medicina Naturale in particolare di Aromaterapia Sottile, di Gemmoterapia e di Cromoterapia.
Si occupa anche di Estetica Naturale.
E’ docente di I e II livello del Metodo Ireca (un metodo di Applicazione Energetica sui sette principali Centri Energetici).
Attualmente lavora come libera professionista, in qualità di nutrizionista, collaborando anche con Melograno Salute e Melograno Centro Maternità e Nascita.
Si sta interessando anche di Nutripuntura, una tecnica in grado di stimolare la vitalità cellulare e lasciare che il corpo si autoregoli mediante l’utilizzo di oligoelementi.