06 Giugno 2023

Zodiaco, Ariete e gli Oli Essenziali

Zodiaco, l’Ariete e gli oli essenziali

Ariete e gli Oli Essenziali

Secondo la teoria astrologica occidentale, le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale, che coincide con l’arrivo della primavera e il riaffermarsi della vita dopo la stagione invernale, sono energiche, rapide, impulsive ed entusiaste. Sotto l’influsso di Marte, sono portate più all’azione che alla riflessione e tendono ad affrontare la vita a testa alta.
Il suo metallo è il ferro, le sue pietre preziose e minerali sono il diamante, il rubino, l’ametista, pietre rosse in genere, ossidiana, zolfo e pirite. L’animale è l’ariete. I suoi colori: il rosso vermiglio, fuoco, il colore del sangue e di Marte.
Astrologicamente l’Ariete rappresenta l’energia dinamica, la primavera, il pianeta Marte.
Chi nasce sotto il segno dell’Ariete è, irrequieto e vivacissimo, predilige i profumi freschi aerei leggermente agrumati.
Il suo punto debole è la testa, quindi tutte le problematiche che possono colpire questa parte, dalle cadute dei capelli alle emicranie, cefalee, nevralgie e dolori cervicali.
È molto indicato l’ Olio essenziale di Rosmarino da usare al mattino protegge la psiche, stimola a livello fisico, altri oli consigliati sono la Lavanda, la Maggiorana, la Melissa, la Verbena.
Si possono utilizzare nel diffusore di essenze, nella vasca da bagno, diluiti in olio da massaggio, nei suffumigi, oppure, mettere qualche goccia in un asciugamano bagnato con acqua calda e posizionato sulla testa per qualche minuto.

Related posts