30 Maggio 2020

Malachite

MALACHITE 
 
malachite
Descrizione:la malachite è un carbonato di rame, sistema monoclino con cristalli a forma prismatica.
Aspetto: il colore è sempre verde, ma va da un verde medio — che può essere descritto come verde malva — fino a nerastro, in genere alternati con venature trasversali.
Storia: La malachite, una pietra tuttora ampiamente utilizzata in cristalloterapia, veniva considerata una potente protezione per i bambini, preservandoli dalle cadute e andando in frantumi in caso di pericolo incombente.
Provenienza: in passato esclusivamente dall’attuale Russia (monti Urali), ma oggi proviene in notevoli quantità anche da Zaire, Zimbawe, Namibia, Cile, Stati Uniti e Australia.
Proprietà di trasformazione:la malachite è un potente rivitalizzante per il corpo mentale, espandendo l’amore universale, ma agendo anche sull’aspetto emozionale; è in grado di agire positivamente sui sogni, rivelando così possibili blocchi inconsci, essendo anche un eccellente equilibratore a tutti i livelli.
Proprietà terapeutiche: riducendo lo stress e la tensione la malachite aiuta anche le funzioni di organi del pancreas e della milza, oltre a favorire la rigenerazione dei tessuti; rafforza il cuore (in particolare aorta e ventricolo) e il sistema circolatorio in generale poiché aumenta il flusso del sangue e migliora la funzionalità delle ghiandole pineale e pituitaria. Ottimo contro il colesterolo in eccesso.
Posizione: chakra III e IV
tratto da Cristalloterapia a cura di Massimo Paltrinieri Ediz. The Book

Related posts