25 Settembre 2022

Penstemon

PenstemonPenstemon – Penstemon davidsonii (colore: violetto–blu) Nordamericana 
Aspetti positivi: Grande fermezza interiore malgrado le avversità esterne, attitudine a perseverale
Sintomi di squilibrio: Sentire di essere perseguitati, autocompassione, incapacità di sopportare con forza interiore le circostanze difficili della vita
Riferimenti: Accettarsi Accettazione Adolescenza Animali e Cura degli Animali Bambini Barriere Competitività Coraggio Corpo Coscienza Maschile Difficoltà di Apprendimento Dubbio Fallimento Fiducia in sé Stessi Forza Frustrazione Gravidanza Invecchiamento Manifestarsi Martirio Morte e Morire Perseveranza Pessimismo Pregiudizio Processo di Guarigione Rapporti Personali Scoraggiamento Sfida Volontà
La lezione impartita da Penstemon ricorda la storia biblica di Giobbe, in cui le dure circostanze della vita mettono alla prova la profonda fede e la tenacia dell’ individuo.
Sembra che la vita sia stata ingiusta con le persone che hanno bisogno di Penstemon; generalmente sono nate con un handicap o sono diventate invalide a causa di un incidente.
Possono aver perso la persona amata, la propria casa o i propri possedimenti a causa di un atto di violenza criminale o di una catastrofe naturale.
Queste persone hanno buone ragioni per sentirsi vittime; tuttavia, in questi momenti di dolore e di pena, l’individuo deve avere il coraggio di ricostruire sé stesso e la sua fede per credere in un potere superiore.
Penstemon ha enormi poteri di rafforzamento, permettendo all’individuo di ricorrere alle proprie riserve di coraggio e di capacità di ricupero, che sono normalmente inaccessibili alla coscienza umana.
A un livello di trasformazione più profondo, l’essenza Penstemon mostra all’individuo che egli ha scelto di sua iniziativa perfino le circostanze più dure, per favorire la propria crescita ed evoluzione.

Tratto dal libro “Repertorio delle Essenza Floreali” – FCE – NATUR

Related posts