Curriculum di Laura Talamoni
Da più di 20 anni si dedica alla soluzione rapida di problemi legati a confusione, indecisione, ansia e stress e disturbi dell’alimentazione mediante corsi e colloqui individuali.
Si laurea in Psicologia con indirizzo clinico e segue diversi corsi di specializzazione
Approfondisce l’uso di diversi metodi di rilassamento, controllo dello stress e sviluppo delle risorse, studia Ipnosi Eriksoniana, per diversi anni è istruttore certificato dall’Istituto americano del Metodo Silva Mind Control, e a partire da queste esperienze sviluppa un suo metodo il Progetto Genesis.
Studia shiatzu e kinesiologia olistica per riconoscere i segnali della postura del corpo e la relazione tra stati di tensione e problemi emozionali.
Conosce a fondo la Nuova Medicina, metodo diagnostico che a partire dai sintomi fisici riesce a risalire e a rivelare l’evento traumatico che li ha originati.
Studia ed utilizza diverse terapie naturali, Floriterapia, Aromaterapia, Cristalloterapia, il metodo IRECA per il riequilibrio dei centri energetici.
Studia in Italia e all’estero ed utilizza i metodi The voice dialogue e Comunicazione Consapevole e Non Violenta.
E’ trainer di Focusing certificato dall’Istituto di Focusing di New York.
In particolare ciò che costituisce la base portante del suo lavoro sono:
Progetto Genesis, Tecniche di rilassamento che permettono di accedere a un particolare stato di calma e presenza dove è possibile il contatto interiore e il colloquio con le parti profonde del proprio essere;
Focusing metodo che facilita la consapevolezza e il cambiamento grazie al contatto con una dimensione più ampia dell’intelligenza dell’organismo.
The voice dialogue, metodo che dà voce ad ogni aspetto della personalità e sblocca situazioni contraddittorie e conflitti interni, imparando a individuare una meta e a dirigere le energie in quella direzione;
Comunicazione Consapevole e Non Violenta, come comunicare con gli altri in modo efficace e costruttivo. Uno strumento per superare i conflitti, esprimere ciò di cui abbiamo bisogno in modo chiaro, fare in modo che le nostre richieste vengano più facilmente comprese ed accolte.