22 Agosto 2019

Perfect Shape prima d’iniziare gli esercizi

Perfect Shape prima d’iniziare gli esercizi
Forma Fisica
Forma Fisica
Se hai un qualsiasi disturbo fisico, un processo infiammatorio a carico di una qualunque delle articolazioni o un dolore ai muscoli, ti consiglio di rivolgerti al tuo medico di fiducia, rimandando di qualche giorno l’inizio di questo corso…… giusto il tempo per risolvere il tuo problema e poter iniziare nel modo mogliore.
I praticanti più esperti del Perfect Shape, riconosciuti dall’Autrice, potranno aiutarti ad eseguire correttamente gli esercizi del corso. L’elenco ed il recapito nei vari paesi si trova sulla pagina web: www.perfectshape.it
Ricorda: evita di passare da un esercizio all’altro o, ancor peggio, da una lezione all’altra in maniera sconsiderata poiché tale sistema non realizzerebbe gli obbiettivi  prefissati, anzi danneggerebbe il tuo equilibrio dei muscoli. Non dimenticarti di praticare la fase di riscaldamento prima di ogni seduta di allenamento.
LEZIONE 1 MOBILITA’ 
E’ estremamente importante che tu possa cominciare a ricostruire la muscolatura del tuo corpo partendo da una base solida ma non rigida.
La prima lezione del Perfect Shape ti permetterà di abbandonare definitivamente tutte le rigidità della muscolatura della schiena, che risente in modo inequivocabile delle tensioni fisiche e mentali che costantemente provochiamo, in maniera consapevole o meno durante la giornata.
LEZIONE 2 TORACE  
Gli esercizi di questa lezione saranno fondamentali per rafforzare  la muscolatura del torace oltre che formare la base del tuoi lavoro futuro, infatti non soltanto attiverai i gruppi muscolari ma, cosa assai importante, fortificheraI gli organi vitali, base della tua salute.
LEZIONE 3 ADDOME 
Troppo spesso parlando di addome si pensa solo all’aspetto estetico, dimenticando completamente la diretta correlazione che questa zona del corpo ha con gli organi interni. La pratica costante di questa lezione ti assicurerà oltre che un addome tonico anche un perfetto funzionamento de tutto l’apparato digerente.
LEZIONE 4 SCHIENA 
Anche il potenziamento della muscolatura della schiena richiederà una notevole energia ed il risultato che otterrai sarà ancor più sorprendente se avrai praticato con costanza la lezione 1.
LEZIONE 5 GLUTEI 
Inutile nascondere il grande fascino che i glutei esercitano sia sull’uomo che sulla donna. Oltre all’estetica la pratica di questa lezione migliorerà la stabilità della colonna e una buona distribuzione del peso del corpo, funzioni basilari assolte da questi potenti muscoli.
LEZIONE 6 SPALLE 
Dopo pochi giorni di pratica di questa lezione le tue spalle si svilupperanno rapidamente.
Avere spalle larghe e robuste è da sempre sinonimo di forza e capacità fisiche elevate…
e sicuramente due belle spalle saranno una cornice degna di un corpo armonico.
LEZIONE 7 GAMBE (parte superiore)
Gli esercizi descritti in questa lezione ti saranno particolarmente utili per aumentare la forza  e la vitalità generale. Irrobustendo la muscolatura delle gambe si costruisce una solida base portante del corpo e la quantità di energia a tua disposizione aumenterà notevolmente.
LEZIONE 8 BRACCIA 
Questa lezione, dedicata principalmente ai bicipiti e ai tricipiti, completa lo sviluppo del complesso braccio/spalla. In pochi giorni noterai un aumento della massadei tuoi muscoli della forza espressa dai muscoli e anche della loro perfetta definizione. Quegli “antiestetici e cadenti lembi di carne appesi alle braccia” saranno solo un brutto ricordo.
LEZIONE 9 GAMBE (parte inferiore)
L’importanza di questi esercizi, oltre che sotto il profilo estetico, è facilmente riconducibile ad un a sola parola: “circolazione”. Si riveleranno un ottimo alleato nel prevenire qualsiasi patologia legata a questo disturbo a cui prima o pio saremo tutti interessati.
LEZIONE 10 AVAMBRACCI 
La muscolatura dell’avambraccio è costituita da ben venti muscoli che, in ben quattro differenti strati, si intersecano ed interagiscono tra loro governando le relative funzioni dell’avambraccio  e della mano. Questa decima lezione completerà la perfetta armonia dell’intero arto superiore nonché un’ottima preparazione ai successivi esercizi relativi alla mano.
LEZIONE 11 COLLO E VISO 
Gli esercizi della lezione undici fortificheranno tutti i muscoli del collo e quindi il tratto cervicale della colonna.
La sequenza per il viso oltre a mantenere la buona elasticità dei muscoli mimici, potrà rivelarsi un ottimo alleato nella prevenzione delle rughe.
LEZIONE 12 PIEDI E MANI 
Con la pratica costante di questi esercizi mirati a sollecitare i piccoli muscoli delle mani e dei piedi, oltre a migliorare la funzionalità degli stessi diminuirà sicuramente quello spiacevole problema di freddo, comune a tante persone, soprattutto nel periodo invernale.
Perfect Shape è a cura di Caterina Germani

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