Perfect Shape, più qualità della vita
La maggiore parte dei corsi di cultura fisica praticati un pò ovunque consiste nel sollevare pesi sempre maggiori, utilizzando tabelle “preconfezionate e standardizzate” alle quali ciascuno dovrà adattarsi se vorra somigliare sempre più al suo idolo di “montagna di muscoli”.
Tali corsi di cultura fisica però, nulla suggeriscono in fatto di igiene personale, su quando e come fare esercizio, su che cosa, come e quando mangiare, su come prevenire o combattere le debolezze fisiche o psicologiche e, se lo fanno, ciò avviene comunque in forma superficiale e mai con istruzioni specifiche.
Il mio sistema di informazioni è invece completo e dettagliato riguardo a fattori di vitale importanza per li tuo completo benessere fisico, mentale ed energetico.
Il mio desiderio è di ottenere un essere perfetto, simmetrico, forte strutturalmente e mentalmente e carico di quel magnetismo tipico di chi nella vita ha una “marcia in più”. Per questo, oltre agli originale esercizi, che non richiedono nessun attrezzo particolare, il Perfect shape ti offre informazioni dettagliate riguardanti la nutrizione, l’igiene personale, l’importanza del giusto riposo e consigli di gran valore per arricchire la tua personalità e renderla ogni giorno più completa.
Per riuscire è però necessario che tu abbia forza di volontà e determinazione tali da seguire le istruzioni quotidianamente, senza enfatizzare i sacrifici che ti vedrai costretto a fare e che in ogni modo saranno pochi e sopportabili. Devi avere assoluta fiducia in questo sistema e non farti assalire mai dai dubbi; abbi la pazienza di aspettare che i risultati, che sono garantiti, siano finalmente tuoi. Confida in te stesso e nel metodo: sarai pienamente soddisfatto.
Elimina le tendenze e le influenze malsane e occupa la tua mente con pensieri di Salute e Forza. Abbandona definitivamente le cose che possono in qualche modo pregiudicare il tuo lavoro.
Nella mia concezione di cultura fisica il principale passo necessario è quello di trasformare le “cattive abitudini” (nel caso ce ne siano) in “buone abitudini”. Se prima utilizzavi la tua energia non correttamente, debilitandoti o esponendoti a malattie, da oggi sfrutta la stessa energia per costruirti un corpo nuovo, così che tu possa godere sempre di un salute spendida.
Per riuscire ad abbandonare le cattive abitudini ed acquisire una migliore qualità della vita, devi porre tutta l’attenzione sulla tua intenzione! Devi pensare costantemente all’ obbiettivo ed alla motivazione che ti spingono a praticare il mio metodo; occupa la tua mente con cose positive e ignora le abitudini del passato: solo così te ne libererai. Sii dedicato a te stesso.
Non cadere, però, nella trappola dei sensi di colpa se a volte sentirai vacillare la tua volontà; non sentirti in colpa neppure per le energie spese in malo modo o per il tempo perso. Mantieni queste esperienze nel “casseto dei ricordi” perchè possano servirti da stimolo per fare meglio: cìè sempre da imparare e mai da colpevolizzarsi.
Ti consiglio di ricordare costantemente una semplice “formuletta magica” che mi ha insegnato il mio Maestro. Essa è costituita da tre lettere speciali….I.D.A. L’uso costante e consapevole di Intenzione, Dedicazione, Attenzione è la formula che garantisce il successo in tutti le cose.
A questo punto avrai facilmente intuito che il Perfect Shape non prevede solo un corretto sviluppo muscolare: seguendo intelligentemente tutti i consigli che ti sto offrendo, il tuo stile di vita migliorerà sotto molti aspetti e la tua mente sarà più acuta. Ti sentirai stranamente vivo.
Perfect Shape è a cura di Caterina Germani