01 Ottobre 2023

Caterina Germani, il Perfect Shape

Caterina Germani, il Perfect Shape
Forma FisicaForma Fisica

STUDI  
1986• Diploma di Maturità Magistrale Istituto B. Croce Avezzano. Italy
1988• corso di specializzazione in massaggio Shatzu (metodo Namicoschi) – Roma Italy
1986-1989• Diploma di Laurea  in Educazione Fisica, (I.S.E.F. L’Aquila) Italy.  Con voto 110 e lode. Equiparato con Legge n° 136 del 18 Giugno 2002, in LAUREA IN SCIENZE DELLE ATTIVITA’ MOTORIE  E SPORTIVE.
1992• Qi Qong (advance livel) Oriental School of Cinese Medicine. Minneapilos USA
1997•  Floriterapia di Bach. Corso di floriterapia (ins. Dott. Marcella Saponaro)  Roma
PUBBLICAZIONI  
2001•  “Perfect Shape through Dynamic System” edizioni Life Quality Project Italia-Roma

 

2002-2004•   Traduzione e pubblicazione del libro “Perfect Shape through Dynamic System” in:Argentina, Spagna, Messico, Inghilterra, USA, Brasile.
2004•  Congresso Nazionale di Medicina Sportiva (Bormio).
2006•   “L’Amore, L’Amante, l’Amato” edizioni Life Quality Project  Italia-Roma
“Sono sempre stata consapevole dei limiti della parola, ma anche di come un libro possa comunque rivelarsi un mezzo per raccontare il sapore dell’esperienza di chi percorre un Cammino autentico verso la consapevolezza.  
È un compito arduo riuscire a spiegare in quale maniera il Cercatore imprima le proprie orme sulla Via percorsa: seguirne i passi, osservare le cadute, rendere percettibili il risollevarsi e il continuare ancora fino al conseguimento dell’obiettivo, sperando di giungere alla Meta agognata guardando solo verso la Luce!  
Ancora più complesso è tentare di descrivere il modo in cui il Maestro, attraverso il suo insegnamento, lascia inciso, come marchiato a fuoco, il segno indelebile dell’Amore nell’animo di coloro che percorrono un Cammino di Verità.  
Sono però consapevole che il messaggio d’Amore che sgorga dal contenuto vivo di questi scritti può essere una fiamma pilota per quei Cercatori che avranno la capacità di seguire il richiamo del Cuore e di riconoscere la Luce della vera Via.  
La Verità non si nutre dei frastuoni e dei bagliori di una vita frenetica ma, attraverso le vie sottili della percezione, può percorrere distanze infinite viaggiando semplicemente da Cuore a Cuore!”   
COLLABORAZIONI PROFESSIONALI E PROGETTI 
Costanzo Giulio Moretti MD, Professor of Andrology Faculty of MedicineUniversity TorVergata
Marco Santello Ph.D. Motor Controll Laboratory, Departiment of Kinesiology Arizona State University — Tempe- AZ USA

Related posts