05 Dicembre 2023

Olea Europea

Olea Europea
(Olivo)
giovani germogli
Alimenti
Alimenti
Olea Europea è una delle piante più conosciute, sin dall’antichità, per l’olio ricavato dai suoi frutti, utilizzato , oltre che nell’alimentazione, anche nel trattamento tramite massaggio terapeutico, di artrite, emicrania e caduta dei capelli.
Il gemmoderivato di Olea Europea, ottenuto utilizzando i giovani germogli, è indicato nei casi di ipercolesterolemia, dislipidemie, ipertensione arteriosa, arteriosclerosi, diabete di tipo II e nella nevralgia del trigemino.
La posologia M.G. 1 DH è di 30/50 gocce, 1 o 2 volte al giorno, 15 minuti prima del pasto.

Foglia di oliva è l’albero di foglie di ulivo (Olea europaea) è stato utilizzato in medicina nell’antico Egitto. I vantaggi segnalati di gamma di foglie di ulivo a promuovere una maggiore energia e la pressione del sangue sano, sostenere il sistema cardiovascolare e il sistema immunitario.

Le olive sono originario dell’Asia Minore e la Siria, ma sono coltivate in paesi mediterranei e il Cile, Perù e Sud Australia. La foglia di oliva è stato impiegato nella medicina nell’antico Egitto ed era un simbolo della potenza divina. E ‘utilizzato anche per, faraoni mummificati.Una conoscenza più recente delle proprietà medicinali della foglia di olivo risale agli inizi del 1800, quando sono stati utilizzati foglie polverizzate in una bevanda per ridurre la febbre.Decenni più tardi, foglie verdi oliva sono stati utilizzati nel tè come trattamento per la malaria.

Related posts