29 Marzo 2024

Pyrogenium

Il Pyrogenium (Pirogeno) è una sostanza in grado di produrre febbre, il rimedio di solito è preparato con placenta umana e carne.
Pyrogenium viene impiegato in caso di infezioni che non rispondono a farmaci o a rimedi. È un antibiotico omeopatico. Assumetelo insieme alle terapie convenzionali in presenza di gravi fenomeni infiammatori acuti o cronici associati ad angoscia e agitazione.

Il medico omeopata scozzese John James Drysdale (1816-1890) ha avuto per primo l’idea di utilizzare Pyrogenium in terapia. Durante l’epidemia di colera del 1849, il Dr Drysdale lavorava a Liverpool ed ebbe notevoli successi con questo farmaco. Questo provocò l’invidia dei suoi colleghi allopatici, invidia che portò alla sua espulsione dall’ordine dei medici di quella città.

Il Dr Drysdale, fu maestro di due grandi figure della storia dell’omeopatia, i Dottori James Compton Burnett e John Henry Clarke.

Altri sintomi e indicazioni terapeutiche di Pyrogenium
Ascessi con cisti, fenomeni suppurativi.
Foruncoli, acne, follicolite.
Diverticoli, per migliorare il transito e il funzionamento intestinale, in caso di forti dolori addominali.
Febbre resistente e insistente.
Stati infettivi cronici che debilitano tutto l’organismo, con astenia e spossatezza, sia che dipendono da virus che da batteri.
Ferite e piaghe infette.
Sintomi che migliorano con un bagno caldo.
Otite.
Piaghe da decubito.
Mal di gola con flemmone o ascesso tonsillare.
Dolori alle ossa, come se fossero contuse.
Cefalea e mal di testa congestizia, che migliora con la pressione.
Lingua secca con un sapore fetido.
Palpitazioni.
Diarrea.

a cura della Redazione di Altrasalute

Related posts