Comunicato dell’Ufficio Stampa della Guna
Influenza, la prevenzione omeopatica
A differenza del vaccino, non causa effetti collaterali e soprattutto offre una copertura più ampia
Milano, ottobre 2010 — Si avvicina la stagione fredda e con essa aumentano le possibilità di essere colpiti da sintomi influenzali, soprattutto per i bambini e per le persone anziane.
Non tutti sanno però che la vaccinazione non è l’unica risposta possibile al virus influenzale. Il vaccino infatti serve per protegge da un ceppo ben preciso di virus influenzale ma risulta inefficace se il virus cambia forma e soprattutto risulta inattivo nei confronti di tutte le malattie respiratorie che denotano sintomi tipici dell’ influenza, come febbre, tosse, mal di gola, ecc., ovvero le cosiddette sindromi simil-influenzali tipiche delle stagioni autunnali e invernali.
Guna è l’azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di Farmaci Omeopatici. Da oltre 25 anni effettua studi e ricerche seguendo i principi della Medicina Fisiologica di Regolazione, ovvero unisce tradizione omeopatica alla medicina convenzionale allopatica, interpretando la malattia come la lotta che l’organismo compie contro le tossine, per neutralizzarle ed espellerle, compensando i danni da esse provocati. Basandosi esclusivamente sull’utilizzo di farmaci di origine biologica, dall’efficacia certificata e privi di effetti collaterali, l’obiettivo è agire per implementare le naturali reazioni dell’organismo, rispettando l’equilibro psico-fisico del paziente e puntando a rinforzare le sue stesse difese immunitarie.
Da oltre 10 anni, un’efficace risposta nella prevenzione antinfluenzale è fornita da Omeogriphi, il medicinale omeopatico prodotto da Guna, che stimola la capacità di autoguarigione dell’organismo, grazie ad un’azione immunostimolante che by-passa il problema della variabilità antigenica dei virus influenzali generando cellule in grado di neutralizzare il virus influenzale anche se questo cambia forma.
La sua efficacia nel prevenire l’ influenza è stata approvata dall’FDA (Food & Drug Administration), l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici.
Quando invece l’ influenza è già nella fase conclamata, Guna mette a disposizione diverse alternative, tutte di origine naturale: Aconitum-Heel (specifico per la cura della sindrome influenzale), Citomix (studiato per la protezione dell’organismo nei confronti delle infezioni virali, batteriche e parassitarie) e Colostro Noni (particolarmente indicato per l’influenza intestinale).
Al contrario della terapia classica farmacologica che distrugge un batterio o sostituisce chimicamente le sostanze fisiologiche insufficienti, i farmaci antinfluenzali prodotti e distribuiti da Guna agiscono per implementare le naturali reazioni dell’organismo rispettano l’equilibro psico-fisico del paziente, puntando a rinforzare le sue stesse difese immunitarie.