17 Settembre 2021

Oli Essenziali per la Sinusite

OLI ESSENZIALI PER LA SINUSITE
 oli essenziali per la sinusite
La sinusite è un processo infiammatorio, acuto o cronico, delle mucose dei seni paranasali, spesso accompagnata da un processo infettivo primario o secondario.
La sinusite si può scatenare in seguito ad un qualsiasi processo infiammatorio delle cavità paranasali. Spesso questo è determinato da una rinite di origine virale, batterica, fungina o non infettiva.
Il dolore è il sintomo più comune della sinusite ed è spesso anche il più sgradevole. Può presentarsi a livello del naso e degli occhi. L’infiammazione e il gonfiore possono provocare una sensazione di pressione continua. Il dolore può riguardare anche la fronte, le mascelle e i denti.
(SINUSITE ASMA BRONCHITE) in una bacinella di acqua bollente mettete 10 gocce di olio essenziale di Menta. Copritevi il capo con un asciugamano e inspirate per tre minuti consecutivi, interrompete e continuate a inspirare finché l’acqua sprigionerà vapore.  Questi suffumigi liberano la testa in caso di raffreddore e influenza, aiutano a respirare meglio in caso di asma e sinusite.
(SINUSITE) in una bacinella di’acqua bollente mettete 12 gocce di olio essenziale di Niaouli. Coprite il capo con un asciugamano e inspirate, inter rompendo di tanto in tanto, finché l’acqua non sprigionerà più vapore.
ad ebollizione una pentola di acqua, toglierla dal fuoco, aggiungere 5-8 gocce di olio essenziale di Timo Rosso, coprire il capo con un asciugamano e respirare il vapore benefico

Related posts