OLI ESSENZIALI PER NEVRALGIA

Per nevralgia, si intende un dolore non determinato dalla attivazione dei recettori del dolore, come avviene nel caso di una contusione o di una ferita, ma una malattia del nervo. Il disturbo in genere viene riferito dal paziente nella sede in cui il nervo ha fine.
Il dolore è intenso, talvolta pungente e in caso di agitazione o stress la sensazione tende ad acutizzarsi. Si tratta di una patologia che può riguardare i nervi di molti distretti del corpo umano: le più note nevralgie sono quelle a carico del nervo trigemino, la postepetica, la nevralgia glossofaringea e la nevralgia dentale.
A seguire, alcuni rimedi a base di oli essenziali che possono aiutare in caso di nevralgia
5 gocce di olio essenziale di Camomilla in 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci. Ungere i polpastrelli e massaggiare delicatamente la parte colpita da nevralgia fino a completo assorbimento.
12 gocce di olio essenziale di Chiodi di Garofano in 200 ml di acqua fredda.
Immergere una pezzuola, strizzarla e porla sulla parte affetta da nevralgia. Cambiare appena si sarà riscaldata e continuare per almeno ¼ d’ora.
in 200 ml di acqua mettete 8 gocce di olio essenziale di Menta. Immergete una pezzuola e applicatela sulla parte dolente. Cambiate l’impacco non appena si sarà riscaldato. Ripetete un paio di volte al giorno finché la nevralgia non si sarà attenuata o scomparsa.