17 Maggio 2022

Oli Essenziali per Vermi Intestinali

OLI ESSENZIALI PER VERMI INTESTINALI
vermi intestinali
8/10 gocce di olio essenziale di Chiodi di Garofano in 300 ml. di acqua bollita. Fare un clistere 1 volta al giorno fino a che non saranno eliminati i vermi intestinali.
12 gocce di olio essenziale di Eucalipto in 300 ml. di acqua bollita e lasciata intiepidire. Fare un clistere 1 volta al giorno fino a che i vermi intestinali non saranno eliminati.

Gli oli essenziali sono composti estremamente complessi e concentrati.  Sono molto potenti, solo poche  gocce sono necessarie per ottenere risultati, considerata quindi la loro potenza è sempre consigliabile non usarli assoluti bensì diluirli.

I vermi intestinali sono parassiti di dimensioni variabili. Si dividono in cestodi, trematodi e nematodi. Questi ultimi sono vermi cilindrici, allungati e con le estremità assottigliate, mentre cestodi e trematodi vengono detti platelminti per la loro forma appiattita (segmentata e nastriforme per i primi, a forma di foglia o allungata per i secondi).
I sintomi dei vermi intestinali dipendono molto dal tipo di verme, dal suo stato di sviluppo e dalla sua localizzazione specifica. A livello gastrointestinale si hanno dei segni molto evidenti, con la comparsa di diarrea, che a volte si può tradurre in vera e propria dissenteria, con feci acquose e miste a muco e sangue. Frequenti sono i dolori addominali.

Related posts