22 Settembre 2023

La salute dei nati sotto il Toro

Astrologia e Salute
Astrologia e Salute

TORO (Taurus) 

20 aprile – 20 maggio
Pianeta dominante: Venere.
Il segno zodiacale del Toro è connesso con: gola, collo, trombe di Eustachio, vertebre cervicali.
Necessità del vostro corpo: alimenti che contengono solfato di sodio.
Qualità da sviluppare: ottimismo ed elasticità mentale.
Da evitare: testardaggine e indulgenza verso se stessi.
In molti testi di astrologia, troverete che il Toro, il secondo segno dello zodiaco, è descritto come un segno di Terra, triste, statico, negativo ma fruttifero: casa notturna di Venere.
Come suggerisce il simbolo del Toro, voi che siete nati sotto questo segno siete esseri pacifici, a meno che non vi sentiate minacciati o vi facciate prendere dalla collera.
Se provocati non esitereste ad attaccare qualsiasi nemico, senza tener conto delle sue forze e del suo valore.
Sotto il profilo fisico siete dotati di grande vitalità e resistenza, ma la vostra energia non si genera automaticamente (come nel caso dei segni di fuoco e aria) in quanto essa ha bisogno di uno stimolo proveniente da altri o comunque da circostanze indipendenti dalla vostra personalità.
Voi siete più prontamente ed efficacemente influenzati da coloro che nel tema di natività hanno i segni fissi dominanti del Leone, dello Scorpione e dell’Acquario.
I pianeti che nel vostro oroscopo si trovano collocati nei suddetti segni tenderanno a influire su quelle parti del vostro corpo che sono poste normalmente sotto il loro dominio, come per esempio, il cuore, gli organi sessuali e le caviglie.
È radicato in voi il timore della malattia e pertanto prendete molto sul serio chiunque vi prospetti qualcosa di negativo circa la vostra salute. Anzi, a proposito di quest’ultima, siete portati a pensare sempre al peggio.
Perciò dovreste sforzarvi di vedere le cose con maggiore ottimismo, tenendo sempre presente che i nati nel vostro segno, in linea di massima, posseggono una formidabile resistenza nei confronti della maggior parte delle malattie.
Le infermità che più probabilmente potranno colpirvi nel corso dell’esistenza sono le infezioni alla gola e le malattie della laringe, del collo, delle orecchie, delle ghiandole sessuali (per un’influenza riflessa dello Scorpione), la difterite, il gozzo, l’asma, la sinusite, la tonsillite, nonché tutte quelle affezioni che possono derivare da una eccessiva indulgenza nei confronti della buona tavola.
I normali disturbi quali il raffreddore e il mal di gola, dei quali i nati sotto gli altri segni si liberano ben presto, possono invece risultare gravi e minacciosi per voi, proprio perché vi aggrediscono nelle parti del corpo maggiormente deboli e sensibili.
Questo è il motivo per cui in casi del genere non dovreste mai trascurare immediate e tempestive cure, restandovene inoltre a letto per un giorno o due, allorché l’infiammazione risulti estesa, applicando reattivi e fonti di calore alle parti interessate e, naturalmente, seguendo con ogni scrupolo le istruzioni e le terapie che vi prescriverà il medico.
Se curati tempestivamente, cioè al loro inizio, disturbi del genere reagiranno positivamente a un trattamento basato sull’inalazione di vapore proveniente da acqua bollente alla quale siano stati aggiunti oli o balsami medicinali.
I nati sotto il Toro non dovranno mai dimenticare che è importante per loro non prendere mai alla leggera un’infezione della gola o della trachea, perché il male potrebbe diventare cronico.
Anche un adeguato esercizio fisico assumerà una enorme importanza per voi, se vorrete evitare i disturbi circolatori che affliggono i nati nel Toro che conducono vita sedentaria.

Tratto dal libro “Astrologia e Salute di V. Garrison” – Longanesi

Related posts