31 Marzo 2023

La personalità del segno della Vergine

La personalità del segno della Vergine
Astrologia e Salute
Astrologia e Salute
Dall’analisi di cui sopra si potrebbe concludere che il tipico soggetto della Vergine è un povero deboluccio, simpatico e piuttosto ingenuo. Nulla è più lontano dalla verità.
La vostra forza infatti, non è nel corpo, ma nella mente e il vostro mondo è un mondo spirituale. Come per i nati sotto i Gemelli il vostro pianeta dominante è Mercurio ma, a differenza dei Gemini che sono un segno d’aria, il vostro appartiene alla terra ed è un segno umido e negativo: perciò voi rappresentate il lato più freddo del celeste messaggio.
Le vostre reazioni nei confronti del mondo che vi circonda e degli eventi ai quali assistete sono profondamente analitiche, riservate e caute. Vi è quasi impossibile innamorarvi appassionatamente, perché la dedizione completa e la resa a discrezione, che sono implicite in una relazione amorosa, voi le trovate addirittura odiose. Contemporaneamente, però, avete un grande affetto e tanta comprensione per il genere umano nel suo complesso, ed è perciò che sentite vivo il desiderio di poter migliorare e salvare l’umanità.
Voi del segno della Vergine siete amanti della precisione in tutte le vostre cose, vagliate e classificate attentamente ogni più minuto dettaglio di ogni vostra iniziativa e azione. Questa caratteristica, unita al fatto che eseguite, sempre gli ordini con scrupolo e intelligenza, fa sì che voi siate proprio quel tipo di dipendente ideale che è ricercato dalle grandi aziende e da quei dirigenti industriali la cui attività implichi il calcolo di elaborate programmazioni e sistematiche procedure, ovvero richieda l’intervento di personale a livello superiore in fatto di capacità analitiche.
I nati sotto il segno della Vergine il cui tema di natività presenti gravi aspetti malefici facilmente accusano un senso di tormentoso scontento per l’ambiente che li circonda e ciò li può spingere a mutare di residenza, d’impiego, eccetera. Ma le loro aspirazioni non sono mai completamente soddisfatte e allora essi si abbandonano a uno scetticismo che genera una continua tensione nervosa, dalla quale hanno origine turbe digestive e dolori di stomaco, con pregiudizio per le condizioni generali di salute.
Anche quando il segno della Vergine è ben aspettato (cioè favorevole) dovreste sempre guardarvi dall’eseguire pesanti sforzi fisici che possano mettere in tensione i vostri muscoli addominali, la cui resistenza potrà però essere migliorata, con vostro notevole beneficio, mediante esercizi adatti.
Voi considerate spesso il matrimonio con la fredda mentalità dell’intellettuale, e ciò riesce difficilmente comprensibile per il vostro coniuge. Tuttavia la vostra altruistica dedizione per la casa e la famiglia, nonché la vostra rettitudine morale, sono qualità sufficienti a compensare più che abbondantemente la vostra carenza in fatto di amore romantico. È molto importante per voi scegliere con molta cura il coniuge (d’altra parte è certo che lo farete, perché, come già detto, siete sempre attento e meticoloso in ogni vostra azione), perché il disaccordo tra le mura domestiche è una delle più importanti cause di malattia per chi è nato sotto il vostro segno.
Per concludere con una nota positiva questa breve analisi della vostra personalità elenchiamo le tipiche virtù del segno della Vergine. La lista è di tutto rispetto!
Voi della Vergine siete dotati di una mente sveglia e penetrante. Amate lo studio e avete il dono della precisione. Apprendete rapidamente e siete ricchi di senso pratico.
Il vostro innato desiderio di ordine e di efficienza si manifesta anche nella cura che avete della vostra persona. Sul piano accademico siete in grado di conseguire ottimi risultati, specialmente in quei campi scientifici e in tutti quei settori dello scibile che richiedono una capacità elevata in materia di analisi critica.
Il clima temperato, ma leggermente freddo, è quello più adatto al vostro fisico.

Tratto dal libro “Astrologia e Salute di V. Garrison” – Longanesi

Related posts