Daniele Berti è un Counselor ad indirizzo Gestaltico secondo lo standard E.A.C. – European Association for Counselig e dopo un’intensa pratica come Certified Laughter Yoga Leader, è diventato Laughter Yoga Teacher, insegnante-formatore di questa disciplina, sotto la guida del creatore dello Yoga della Risata, il medico indiano Dr. Madan Kataria.
Partendo da una visione olistica che vede e considera le strette connessioni tra corpo e mente dell’essere umano, ha approfondito temi che spaziano dalla filosofia alla psico-neuro-endocrino-immunologia e alle neuroscienze, sperimentando ed imparando diverse tecniche per il benessere fisico e psicologico.
Per offrire a ciascuno lo strumento più adatto alle proprie esigenze e con una predilezione per lo Yoga della Risata, nel suo lavoro integra tecniche come la Programmazione Neurolinguistica, l’Analisi Transazionale, le tecniche della Gestalt e Psich-K®, della quale è Facilitatore Certificato.
Su queste basi e convinto della correttezza delle intuizioni di Aristotele “La felicità è il bene massimo dell’essere umano … con un po’ di studio e di applicazione tutti possono essere felici” nel 2009 ha creato il sito La Palestra della Felicità, ora diventata associazione, dove con un po’ di studio e di applicazione tutti possono imparare ad essere felici.
Opera come coach e formatore collaborando con enti, scuole, aziende ed associazioni per ridurre lo stress e migliorare la qualità delle relazioni negli ambienti di lavoro e nella vita privata. Inoltre conduce worksop e tiene conferenze sugli aspetti scientifici e pratici della felicità.
E’ iscritto come Counselor alla Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia — FAIP all’Associazione Nazionale Yoga della Risata e alla Laughter Yoga International
Per contatti: Daniele Berti