05 Dicembre 2023

Movimenti della via per la salute

Movimenti della via per la salute: La Danza della Mente 
Per fare il pieno di buon umore e ritrovare la vitalità perduta  
Tutto in noi si fonde nel movimento, la mente danza magicamente con il corpo 
Un praticante dei Movimenti della via per la Salute offre a chi lo osserva movenze in traiettorie prestabilite, come i corpi celesti che seguono orbite immutabili, e lungo linee armoniose  proprie della grazia naturale del mondo animale.
Forme entro le quali si lasciano fluire le proprie energie in armonia con quella Universale, movenze circolari come sfere, che trovano risonanze planetarie, e il corpo… risponde semplicemente ed armoniosamente a ogni  impulso. Attimi in cui tutto in noi si fonde nel movimento, la danza della mente che magicamente con il corpo e tutto quindi viene ricondotto al presente.
I nomi dei Movimenti e delle forme sono stati mutuati proprio da tutto questo ma anche da chiari riferimenti all’uso corretto delle bioenergie. I Movimenti per una Lunga Vita, così secondo una antichissima Tradizione che ci vede come ultimo anello di trasmissione, agiscono a differenti livelli, trovando il centro della propria azione nel riequilibrio del sistema ghiandolare sessuale,  riarmonizzandone la produzione di ormoni e  favorendone una corretta e funzionale distribuzione  nell’organismo.
Tutto ciò promuove una rinnovata vitalità di tutto l’essere e un rinvigorimento della sfera sessuale. I movimenti della via per la salute sviluppano nel praticante attenzione al proprio benessere e  presenza di spirito, nonché un frizzante e sobrio buonumore, mantengono il corpo sano e tonica la muscolatura, donano elasticità alle articolazioni e vitalità agli organi. Infine sono uno strumento per la pratica, leggera ed efficace, di Attenzione, Intenzione e Dedicazione!
_
Roberto Ardeni 
Docente del corso 

Related posts