22 Settembre 2023

Oli Essenziali per i Pidocchi

OLI ESSENZIALI PER I PIDOCCHI
oli essenziali per i pidocchi
I pidocchi sono piccoli insetti. Come tutti gli insetti hanno sei zampe che utilizzano per avvinghiarsi ai capelli. Vivono esclusivamente sui capelli umani. Normalmente preferiscono i luoghi più caldi, ad esempio dietro le orecchie o sulla nuca. Si riproducono molto rapidamente. Una femmina di pidocchio depone fino a 10 uova al giorno. Le uova hanno l’aspetto della forfora, si attaccano al cuoio capelluto alla radice del capello e sono molto difficili da rimuovere.
L’olio essenziale di origano favorisce la crescita dei capelli. Le sue proprietà parassiticide sono utili in presenza di pidocchi.
Massaggiate, prima di lavare i capelli, il cuoio capelluto con 5 gocce di olio essenziale di Origano, diluite in 2 cucchiai di olio di oliva. Fate un massaggio energico e lasciate a gire qualche minuto, prima di lavare i capelli.
in 100 ml di olio di Mandorle dolci diluite 25 gocce di olio essenziale di Trementina. Usate questa miscela per massaggiare il cuoio capelluto e per ungere i capelli, la sera prima di coricarvi.
Il mattino seguente lavate i capelli con un apposito prodotto detergente. E inoltre utile massaggiare solo la cute della testa del bambino con questo olio quando vi è molta diffusione di questi parassiti all’asilo o a scuola. Fate il massaggio quotidianamente per prevenire il problema.

Related posts