26 Marzo 2023

Oli Essenziali per la Leucorrea

OLI ESSENZIALI PER LA LEUCORREA
La leucorrea è un termine medico che denota la fuoriuscita di abbondanti secrezioni dall’apparato genitale femminile, più o meno vischiose, di colore biancastro-trasparente ed odore sottile.
È sintomo di infezione e nella maggior parte dei casi i germi responsabili sono miceti, più raramente batteri.
A seguire alcuni rimedi a base di oli essenziali per la leucorrea e per la cistite.
(LEUCORREA) 8 gocce di olio essenziale di Bergamotto in 300 ml. di acqua distillata. Mescolare e usare il liquidi per fare una lavanda vaginale. Ripetere l’operazione quotidianamente almeno per 1 settimana.
(CISTITE E LEUCORREA) 8/10 goccedi olio essenziale di Eucalipto in 300 ml. di acqua bollita e fatta raffreddare. Fare una lavanda vaginale quotidiana fino a che persiste il disturbo. Per la cistite potete anche abbinare un semicupio nel quale avete messo 15 gocce di olio essenziale.
(CISTITE E LEUCORREA) 8 gocce di olio essenziale di Incenso  in 300 ml. di acqua bollita e fatta raffreddare. Fare una lavanda vaginale quotidiana fino a che persiste il disturbo.
(LEUCORREA) 10 gocce di olio essenziale di Maggiorana in1 litro di acqua tiepida. Mescolare e fare delle irrigazioni 1 volta al giorno per 1 settimana. Queste irrigazioni fatte per 15 giorni prima della data del ciclo sono utili anche nel caso di Mestruazioni dolorose o scarse.

Related posts