OLI ESSENZIALI PER EMORROIDI E VENE VARICOSE

Sono una patologia piuttosto comune che affligge, in misura più o meno grave, gran parte della popolazione. Esse sono dilatazioni (varici) delle vene presenti nel rivestimento cutaneo dell’ano e si presentano
sottoforma di una o più tumefazioni di colore rosso.
sottoforma di una o più tumefazioni di colore rosso.
(EMORROIDI) 15 gocce di olio essenziale di Cipresso in acqua sufficiente per coprire fino al bacino. Mescolare e rimanere immersi per almeno ¼ d’ora.
(EMORROIDI) 5/6 gocce di olio essenziale di Ginepro in 300 ml. di acqua bollita e fatta raffreddare. Immergere una compressa nell’acqua e applicarla sulla parte interessata. Ripetere l’operazione di tanto in tanto.
(EMORROIDI — VENE VARICOSE) 15 gocce di olio essenziale di Limone in 300 ml. di acqua bollita e fatta raffreddare. Immergere una compressa nell’acqua e applicarla sulla parte interessata dalle vene varicose o dalle emorroidi. Cambiare le compresse quando si saranno scaldate. Proseguire con questi impacchi quotidiani fino a che il disturbo non si sarà attenuato.
(EMORROIDI) su una compressa di garza sterile mettete 3 gocce di olio essenziale di Mirra e applicatela per almeno un quarto d’ora sulla zona interessata. Potete anche aggiungerne 10 gocce all’acqua del semicupio e immergervi per un quarto d’ora, venti minuti.
(EMORROIDI) su una com pressa di garza sterile, intrisa con acqua bollita, mettete 5 gocce di olio essenziale di Mirto e applicate la compressa di rettamente sulle emorroidi. Tenetela per almeno un quarto d’ora.