09 Dicembre 2023

La dieta dei nati sotto il segno del Cancro

La dieta Cancro 

Astrologia e Salute

I nati nel segno del Cancro godono fama di possedere una grande abilità culinaria e di porre tutto il loro orgoglio nell’imbandire una bella tavola con manicaretti luculliani. Questa caratteristica naturalmente è molto apprezzata dai familiari e dagli amici, tanto che questi sono sempre ben felici quando si presenta loro l’occasione di assidersi a uno dei vostri banchetti per buongustai.
Vi è, però, un grosso guaio! Il vostro appetito nei riguardi dei buoni piatti è altrettanto forte quanto è grande la vostra abilità nel prepararli. Inoltre, voi del Cancro, avete la tendenza a trovare particolarmente irresistibili pasticcini, gelati e dolciumi in genere. Voi del Cancro, dovreste pertanto cercare di mantenere sotto controllo e reprimere questa tendenza a rimpinzarvi, tanto più che essa si manifesta in particolare quando siete sottoposti a qualche tensione psichica ovvero a un forte stato emotivo. Ricordatevi che lo stomaco e l’apparato digerente costituiscono i punti più deboli della vostra costituzione. Non sovraccaricateli di lavoro!
Dovreste evitare una dieta troppo ricca di zuccheri, amidi e grassi. La maggior parte (o comunque moltissimi) dei nati sotto il vostro segno comincia a ingrassare quando è ancora giovane e questa predisposizione non solamente conduce a uno squilibrio del metabolismo basale, ma in taluni casi favorisce anche la formazione di edemi (ispessimento e tumefazione dei tessuti, dovuti alla ritenzione di acqua).
La dieta Cancro dovrebbe basarsi principalmente su alimenti ricchi di proteine, comprendenti anche una certa dose di pesce e di frutti di mare onde assicurarvi un’adeguata assimilazione di iodio. Inoltre avete necessità di mangiare molta frutta e verdura in genere.
L’elemento chimico « sale cellulare » del vostro segno è il fluoruro di calcio, e infatti una deficienza di questo sale minerale potrebbe causarvi vene varicose, debolezza muscolare, malattie dei denti (come la carie) e indebolimento della vista.
Gli alimenti che ora vi indicherò sono ricchissimi di questo sale così indispensabile per voi: latte, formaggi, yogurt, cavoli rossi, cipolle, arance, limoni, tuorli d’uova, crescione, verze, zucca, uva passa, pane di segale.
Se state seguendo una dieta studiata per calare di peso posso consigliarvi la ricetta di uno squisito tramezzino: tritate finemente una cipolla e mischiatela con giuncata (o comunque con un formaggio molle o ricotta) aggiungendo al tutto dei semi di sedano.
Alcuni erbaggi connessi tradizionalmente con il segno del Cancro sono: sassifraga, papavero bianco, centonchio, schiarea selvatica, porcellana e rosmarino.
Sarà opportuno rinforzare la dieta Cancro con la vitamina E e con quelle del gruppo B, tenendo però presente che, contrariamente all’opinione della medicina ufficiale, le vitamine ottenute da elementi naturali sono migliori delle sintetiche.

Tratto dal libro “Astrologia e Salute di V. Garrison” – Longanesi

Related posts