OLI ESSENZIALI PER LA GENGIVITE

(INFIAMMAZIONE) 3/4 gocce di olio essenziale di Cannella in 1 bicchiere d’acqua. Fare sciacqui prolungati 2/3 volte al giorno fino a che persiste il disturbo.
(AFTE GENGIVITE) 6/8 gocce di olio essenziale di Chiodi di Garofano in 1 bicchiere d’acqua. Mescolare e fare sciacqui prolungati 2/3 volte al giorno fino a che persiste il disturbo.
(GENGIVE SANGUINANTI) 4/6 gocce di olio essenziale di Cipresso in 1 bicchiere d’acqua. Fare sciacqui prolungati 2/3 volte al giorno.
acqua aromatizzata al 3% per fare sciacqui,
olio vegetale aromatizzato per frizionare le gengive.
(STOMATITI, GENGIVITE) 10 gocce di olio essenziale di Limone in 1 bicchiere d’acqua. Mescolare e fare sciacqui prolungati 2/3 volte al giorno fino a che persiste il disturbo.
in un bicchiere di acqua tiepida mettete 5 gocce di olio essenziale di Mirra. Fate sciacqui prolungati, almeno due volte al giorno, finché il disturbo non sarà scomparso.
(ALITOSI DA GENGIVITE) Diluire due gocce di ciascun olio essenziale di Tea Tree e di Timo in un cucchiaio da te di brandy, unire ad un bicchiere di acqua calda e fare sciacqui due o tre volte al giorno.
(GENGIVITE) Diluire due gocce di ciascun olio essenziale in un cucchiaio da tè di brandy, unire ad un bicchiere di acqua calda e fare sciacqui due o tre volte al giorno.